L’Urbino guarda oltre: Pesaro, Urbania non fa drammi
L’Urbino sale in quota e si appaia alla Civitanovese e all’Urbania in classifica. Ivan Santi dg dell’Urbino così commenta il successo sul campo del Motegranaro: "Vittoria del gruppo. C’erano un po’ di preoccupazioni prima della partita sia per le scorie della immeritata sconfitta nel derby, sia per alcuni infortuni che potevano creare ulteriori problematiche. Invece il gruppo ha risposto in maniera eccellente con una prestazione di altissimo livello. Le mancanze di Sartori e Magnani squalificati, Nisi infortunato e Morani non al meglio ma comunque in panchina potevano delineare una domenica difficile. Invece tutti i chiamati, anzi mi piace sottolineare in particolare le prove di Barro ed Esposito perché hanno dato dimostrazione di come questo gruppo è compatto e coeso contro ogni avversità. Il nostro diktat è affrontare partita dopo partita con la consueta disciplina tattica e la solita determinazione mentale. Un campionato strano, dove ogni partita diventa fondamentale per accumulare punti, morale e convinzione. L’ultima cosa ma forse la più importante sono i complimenti per il nostro capitano Daniele Dalla Bona che anche stavolta ha sfoderato una prestazione maiuscola. Questo suo impegno, abnegazione e dedizione rappresenta il miglior stimolo per ogni compagno di squadra a fare sempre meglio e anzi qualcosa di più". Il diesse dei ducali Francesco Amati aggiunge: "Grande prova dell’Urbino contro un Montegranaro in cerca di punti – dice – i ragazzi hanno compiuto un capolavoro. Una partita dominata in gran parte creando situazioni importanti. Grande prova di carattere della squadra dopo la sconfitta nella domenica precedente. Continuiamo per questa strada senza porci obbiettivi ma lavorando giorno dopo giorno per raggiungere il massimo. Da sottovalutare la prova imperiosa di Dalla Bona, Cusimano ed Esposito, ma tutti sono stati bravi".
KSport Montecchio Gallo. "La gara con l’Osimana – spiega il dg della K Sport Montecchio Gallo Matteo Mariani – è stata ben interpretata dai nostri ragazzi che hanno disputato sicuramente un buon primo tempo, accusando poi un po’ di stanchezza nel secondo. Non siamo riusciti a concretizzare le numerose palle goal create; un pareggio che ci va stretto perché ai punti avremmo meritato qualcosa in più, specialmente nella prima frazione quando Dominici Eugenio ha impegnato più volte il portiere osimano. Il rammarico è grande perché con la mole di gioco creata era doveroso portare a casa i tre punti, nonostante i nostri avversari sono una squadra di grande calibro. Non stiamo attraversando un periodo proprio idilliaco ma sono fiducioso per il futuro".
Urbania. "Brutta sconfitta – ammette l’allenatore dell’Urbania Mirco Omiccioli – ma soprattutto brutta prestazione ma che assolutamente non deve intaccare quello che finora abbiamo fatto. Dobbiamo ripartire senza fare nessun dramma pensando che il campionato nostro deve essere diverso da quello che magari si è pensato vincendo 4 partite". "Purtroppo è arrivata questa sconfitta pesante – dice il diesse dell’Urbania Stefano Maggi – a testimonianza del fatto che chiunque si affronta in questo campionato, può crearti difficoltà. Detto ciò, bisogna rimanere equilibrati e continuare a lavorare come fatto finora, cercando di analizzare e correggere gli errori".
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su