Lutto: il giornalista aveva 65 anni. Nel 2012 creò ’Qui Bologna Tv’. Addio a Zanerini, ds del Felsina
Il giornalista e dirigente sportivo Stefano Zanerini, creatore di 'Qui Bologna Tv', è scomparso improvvisamente a 65 anni. Ricordato per la sua gentilezza e passione per il calcio, lascia un vuoto nel mondo sportivo e nella sua famiglia.
Se ne andato giovedì, all’improvviso, il giornalista e dirigente sportivo Stefano Zanerini, creatore 12 anni di ’Qui Bologna Tv’. Aveva solo 65 anni, da giugno era diventato direttore sportivo del Felsina Calcio (promozione) che si era preso subito a cuore e che voleva rilanciare con l’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto.
"Ciao Direttore. Ciao Zane – ricorda la società su Facebook – Abbiamo rincontrato un uomo gentile, una persona perbene, sempre con una parola di conforto per gli altri. ’Sì, sì, ci penso io’ era questo il tuo mantra. Lasci un mondo che da ora in poi sarà un po’ più triste e vuoto senza di te. In un mondo del calcio ormai frenetico che urla e si dimena tu portavi calma e serenità, bastava la tua presenza, pacata e silenziosa, a rasserenare un clima teso". La grande passione di Zanerini era proprio il calcio: aveva giocato nelle giovanili del Genoa e anche nel Bologna, a soli 16 anni debuttò in serie C, ma poi dovette abbandonare la carriera da professionista per un grave infortunio. Lascia la moglie Isabella e la figlia Valentina.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su