Mariani: "Un bel Montefano vince contro il Tolentino" - Coppa Italia: Osimana-Montefano

Il Montefano di Nico Mariani vince contro il Tolentino e si prepara per la gara di Coppa Italia di domani contro l'Osimana. Mariani soddisfatto della qualità del primo tempo, ma nella ripresa la squadra deve rimanere alta e non abbassarsi. Domani altre gare di ritorno dei quarti di Coppa Italia.

17 ottobre 2023

"Mi ha molto soddisfatto la qualità del primo tempo: il mio Montefano ha fatto qualcosa di incredibile sul piano tecnico, migliore di quanto mostrato contro il Montecchio". Nico Mariani, allenatore dei viola, si gode la vittoria sul Tolentino. "Nella prima parte – aggiunge – avremmo dovuto chiudere sul doppio vantaggio, i cremisi costituiscono una squadra forte con giocatori che possono sfruttare l’episodio". Non sono quindi mancati gli aspetti positivi in un avvio di stagione in cui la squadra sul campo non ha subito reti. Nella ripresa c’è stato il ritorno del Tolentino, anche se i viola non hanno corso pericoli se non nel finale. "Nel secondo tempo – spiega Mariani – abbiamo concesso il pallino agli avversari, ci siamo abbassati mentre noi dobbiamo tenere alta la squadra come fatto nel primo tempo". Può anche darsi che la squadra abbia gestito la partita in vista del match di Coppa Italia di domani quando alle 15.30 arriverà l’Osimana, vittoriosa 1-0 all’andata. "Noi dobbiamo pensare a essere offensivi, rimanere compatti, tosti, non abbassarci e qualora ciò dovesse verificarsi non dovremmo farlo come nella ripresa con il Tolentino". C’è subito da voltare pagina perché domani ci sarà l’Osimana. "Ho una rosa lunghissima e noi dobbiamo andare avanti. Anche oggi avevo tre ragazzi validi in tribuna, giocatori che ci aiutano a mantenere alta la qualità degli allenamenti. Dobbiamo andare avanti".

Queste le gare di ritorno di domani dei quarti di Coppa Italia: Azzurra Colli-Mcc Montegranaro (ore 19.30); K Sport Montecchio Gallo-Urbania ((ore 15.30); Montefano-Osimana (Ore 15.30); Tolentino-Maceratese (ore 20).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su