Massese bella a metà Solo un pari al debutto I bianconeri dominano ma non sfondano

Gli apuani non rischiano niente sul campo della matricola Geotermica ma mostrano limiti in avanti. Nella ripresa occasioni per Vignali e Baracchini

11 settembre 2023
Massese bella a metà Solo un pari al debutto  I bianconeri dominano ma non sfondano

Massese bella a metà Solo un pari al debutto I bianconeri dominano ma non sfondano

GEOTERMICA

0

MASSESE

0

GEOTERMICA: Rossi, Bani, Landi, Pashja (36’st Pruneti), Cacciò, Spagnoli, Dussol (40’st Burini), Mecacci, Pellegrini, Scottu (45’st Amedei, Zoncu (27’st Romeo). All.Ballerini.

MASSESE 1919: Paci, Marchini (32’st Berti), Scarf, Del Pecchia, Terigi, Brizzi, Sidibe (45’st Catola), Fortunati (15’st Bonini), Bracci, Vignali, Baracchini. All. Della Bona.

Arbitro: Bruni di Siena.

POMARANCE – Forse il caldo, forse la preparazione ancora non ottimale, forse le tante assenze nelle due squadre, fatto sta che l’esordio in campionato tra la matricola Geotermica e l’ambiziosa Massese è finito senza reti e senza troppe emozioni. Dopoo un primo tempo piuttosto scialbo nella ripresa la Massese ha fatto vedere qualcosa, sfiorando il vantaggio in più occasioni, ma la squadra di casa ha retto conquistando un punto prezioso. Dicevamo delle assenze: Fornaciari in avanti, Pavoletti in difesa e Puccini a centrocampo per la Geotermica, mentre la squadra apuana ha dovuto fare a meno degli squalificati Andrei e Cornacchia e degli indisponibili Bennati e Ricci. Entrambe le compagini si erano presentate all’appuntamento con due pareggi raccolti nell’anteprima ufficiale di Coppa Italia. La Geotermica ha sentito tutta l’emozione di questo suo debutto in categoria ma poi ha saputo adeguarsi all’avversario importante che ha fatto la partita ma non ha sfondato.

Il primo tempo, come detto, non ha riservato particolari emozioni, con le due squadre più preoccupate a non subire gol che a far male. Nella seconda parte i bianconeri massesi, sospinti da Brizzi e Vignali, si sono fatti più incisivi, anche grazie agli ingressi di Bonini e Berti. I frutti si vedono al 29’ con una prima grande occasione per Vignali che incrocia in diagonale ma sul suo tiro Rossi c’è e devia alla grande in angolo. Una nuova occasione da gol per gli apuani al 44’, questa volta con Baracchini, che di seguito ci prova per due volte ad andare in gol: nella prima viene rimpallato e nella seconda è Spagnoli che salva il risultato per la Geotermica respingendo la palla sulla linea di porta.

"Il pareggio finale mi sembra giusto – dice il mister della Geotermica Ballerini – noi dopo un avvio con tanta emozione ci siamo sciolti e abbiamo affrontato a viso aperto una Massese che è una buona squadra, con giocatori importanti sia in difesa che in mezzo al campo".

Un pizzico di delusione invece per Della Bona: "Si è giocato in una sola metà campo – commenta l’allenatore zebrato –. La squadra ha fatto una gran partita, meritva di vincere, dietro non abbiamo rischiato nulla. E’ mancata la finalizzazione ma giocando sempre così i gol e le vittorie arriveranno".

Pietro Mattonai

Continua a leggere tutte le notizie di sport su