Mercato. C’è il jolly Topa per il Montefano. Persiani e Tempestilli a Chiesanuova

La Maceratese firma accordo con Works Medical Sport Center per terapie giocatori. Nuovi arrivi per Montefano, Chiesanuova e Cluentina. Collaborazione Trodica-Montecosaro per Juniores.

19 luglio 2024
C’è il jolly Topa per il Montefano. Persiani e Tempestilli a Chiesanuova

C’è il jolly Topa per il Montefano. Persiani e Tempestilli a Chiesanuova

La Maceratese ha sottoscritto un accordo con il centro medico Works Medical Sport Center di Marco Minnucci. Grazie a questa partnership, Works diventerà il punto di riferimento della società per le terapie e gli esami necessari ai giocatori. Il club dà il benvenuto al fisioterapista Michele Ioele, negli ultimi due anni alla Samb e alla Fermana. Il Montefano ha annunciato di avere preso Emanuele Topa, jolly difensivo reduce dall’esperienza nella Recanatese. Questo ragazzo nato nel 2005 ha disputato nelle ultime due stagioni il campionato di Primavera 4 con la formazione giallorossa. Il Chiesanuova ha dato due rinforzi all’allenatore Roberto Mobili: si tratta del difensore Denny Tempestilli, classe 2000, lo scorso anno al Giulianova e dell’attaccante Francesco Persiani, classe 2002, reduce dal torneo con L’Aquila. Lunedì il Chiesanuova inizierà la preparazione. Come un anno fa il raduno e il ritiro saranno al “Sandro Ultimi”, la casa del club biancorosso agibile parzialmente in questo periodo perché sottoposta alla seconda parte dei lavori programmati da tempo, interventi che renderanno l’impianto più confortevole e sicuro e soprattutto ne aumenteranno la capienza rendendolo idoneo anche per la serie D.

La Cluentina ha chiuso con il botto la campagna acquisti assicurandosi il difensore ventunenne Matteo Del Rosso: cresciuto nel vivaio della Fermana prima di trasferirsi al Fano (Serie D 2021/22), al Montegiorgio (Serie D 2022/23), al Portogruaro (Serie D, da febbraio dello stesso anno) e infine all’Urbania (Eccellenza 2023/24) dove non è riuscito a mettersi in mostra per un grave infortunio al legamento crociato avvenuto nella fase iniziale della stagione. Il Corridonia ha confermato il portiere Roberto Piergiacomi. Sancita una collaborazione tra il Trodica e l’Asd Montecosaro per il campionato regionale categoria Juniores. Dopo mesi di trattative, le società hanno deciso di unire le forze per offrire ai giovani un’esperienza calcistica di alto livello. Questa unione rappresenta un’importante opportunità per i giovani che potranno crescere sotto la guida esperta dell’allenatore Fabio Stefoni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su