Mercato, raffica di colpi. Due arrivi al San Donato
Pecchia e Brisciani con i gialloblù, lo Zenith Prato si rinforza con i giovani. Acquisto a sorpresa del Terranuova Traiana che tessera "El Colo" Oitana.

Soldaini, nuovo acquisto del Signa
Per il calciomercato di serie D, c’è da segnalare il colpo a sorpresa del Terranuova Traiana che ha acquisito i diritti sportivi del calciatore italo-argentino Elias Oitana, soprannominato "El Colo" (1998) ex Fortis Juventus, Pontassieve e San Donato Tavarnelle che lo aveva fatto debuttare in serie D contro il Gavorrano. Proprio il San Donato, che da ieri ha iniziato la preparazione ha ufficializzato altri due arrivi. Si tratta di Lorenzo Pecchia, (’02) centrocampista, ex Real Forte Querceta e Livorno Sorgenti, e Leonardo Brisciani (’05) difensore ex Livorno. Lo Zenith Prato continua a rinforzare l’organico con altri giovani difensori: Andrea Bellini (‘05’) ex Empoli e Follonica Gavorrano e Buono Prati (’05) ex Aglianese.
Per l’Eccellenza si registrano ancora importanti novità. Partiamo dal Lanciotto Campi che ha inserito il difensore Lorenzo Castiello (’03) ex Zenith Prato e l’attaccante Gabriele Tavanti (’03) ex Montespertoli. Il Grassina del presidente Zepponi dopo l’annuncio di Jacopo Rafanelli, (’05), si è assicurato un’altra quota 2005 importante, Christian Fino, attaccante ex Scandicci. Invece, il Signa ha prelevato dall’Umbria il centrocampista Francesco Soldani cl. 2001 ex Fiorentina, Pisa, Aglianese e Prato, quest’anno in forza al Trestina. Ora il ds del Signa Alessio Nunziati per rimpiazzar Tempestini passato allo Zenith Prato, è alla ricerca di un buon difensore. L’Antella 99 attraverso il suo dg Stefano Alari ha confermato che la punta centrale Leonardo Pareggi 2002, ex Foiano e Pontassieve ha firmato.
Anche il Mazzola si rende ancora protagonista con un’altra new entry. Si tratta di Simone Iacoponi (’87), jolly difensivo che il ds Manganiello è riuscito a strappare alla concorrenza. Per la Promozione, il Fiesole ha ufficializzato l’arrivo di Fabio Graziani (’04) attaccante, mentre il Firenze Ovest mette a segno un colpo ad effetto per il reparto difensivo con l’arrivo di Michele Fiscella, classe 2001, difensore centrale ex Pontedera e Tuttocuoio, un buon puntello per la formazione del tecnico Angiolini. Infine, Lorenzo Torrente (’98) attaccante ex Sestese è un nuovo giocatore del Montelupo del presidente De Luca.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su