Mercoledì di Coppa per otto reggiane. Ci sono due derby

La Coppa Italia di Eccellenza e Promozione entra nella fase a eliminazione diretta con 8 squadre reggiane impegnate. Tra queste spiccano Agazzanese-Correggese, Salsomaggiore-Montecchio, Terre di Castelli-Rolo, BibbianoSan Polo-Luzzara, Sammartinese-Riese, Vianese-Sanmichlese e Sporting Scandiano-Castellarano.

di FEDERICO PRATI -
18 ottobre 2023

Dopo i quadrangolari, la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione entra nelle fase a eliminazione diretta che prevede direttamente i rigori in caso di parità. In totale sono 8 i team reggiani impegnati oggi alle 20,30, con fari puntati sulla super sfida fra Agazzanese e Correggese che stanno correndo in campionato all’inseguimento della corazzata Cittadella, impegnata mercoledì prossimo contro la Piccardo. Esame severo per un Rolo impantanato in zona play-out che rende visita alla Terre di Castelli a Castelvetro. Viaggia anche il Montecchio in casa di un sorprendente Salsomaggiore che staziona in zona play-off. Due derby in Promozione con la sfida fra il BibbianoSan Polo e il Luzzara guidato in panca del mister ex di turno Simone Silvestri che dovrà però dirigere i suoi da dietro la rete di recinzione del "Bedogni" causa squalifica. Altro match tutto nostrano fra Sammartinese e Riese insaporito da parecchi ex di turno fra le fila dei neroverdi guidati dal bomber Zogu, il guardiano Neviani, Owusu, Santini e Okpebholo. Avranno modo di conoscersi a fondo Vianese e Sannichelese visto che il calendario propone il medesimo confronto anche domenica per l’8ª d’andata nel girone B.

Coppa Italia Eccellenza (quarti di finale): Agazzanese-Correggese; Salsomaggiore-Montecchio; Terre di Castelli-Rolo (ore 18.30). Coppa Italia Promozione (sedicesimi): BibbianoSan Polo-Luzzara a Bibbiano; Sammartinese-Riese; Vianese-Sanmichlese. Posticipata a mercoledì prossimo Sporting Scandiano-Castellarano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su