Mini calciatori. Scatta il "Memorial Ballerini». Che divertimento a Tavarnuzze

Il 13° Memorial Renato Ballerini mette in luce le scuole calcio nel torneo per mini calciatori a Tavarnuzze, con la partecipazione di numerose società toscane. Un evento dedicato al calcio giovanile, all'insegna del divertimento, del fair play e dell'aspetto educativo, con fini solidali e sociali.

25 maggio 2024

Scuole calcio in evidenza nel 13’ Memorial Renato Ballerini, torneo riservato ai mini calciatori che inizia oggi all’Ascanio Nesi’ di Tavarnuzze. Manifestazione che si svilupperà questo e il prossimo fine settimana con la presenza di tante società della provincia di Firenze e della Toscana. Fra i club partecipanti, con squadre di varie categorie, da ricordare Affrico, Belmonte, Audace Galluzzo, Impruneta Tavarnuzze, Bagno a Ripoli, Reggello, Isolotto, Rondinella, Laurenziana, San Giusto Le Bagnese, Floria, Sales, Firenze Ovest, Valdipesa, Colligiana, Ponsacco, Sangiovannese, con il fiore all’occhiello della Fiorentina.

Sarà una vera e propria festa del calcio giovanile come hanno annunciato il presidente dell’Impruneta Tavarnuzze Claudio Manetti e il responsabile organizzativo Claudio Piccinetti, dove il divertimento, il fair play e l’aspetto educativo saranno i protagonisti. All’evento sportivo il torneo unisce solidarietà e sociale con il coinvolgimento delle Fondazioni Artemio Franchi e Tommasino Bacciotti che riceveranno parte del ricavato. Tutte le partite, in campi di misure ridotte, allo stadio di Tavarnuzze con la presenza di tutte le categorie della Scuola calcio.

Si gioca in ricordo di Renato Ballerini, stimato segretario del settore giovanile della Fiorentina per 30 anni. Il gran finale domenica 2 giugno con la premiazione delle squadre e riconoscimenti a personaggi dello sport fra cui l’ex viola Ciccio Esposito e il dirigente federale Vasco Brogi.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su