Mistero Stiven Shpendi

Il giovane talento vicino all’Empoli alla fine potrebbe anche restare a Cesena

3 agosto 2023
Mistero Stiven Shpendi

Mistero Stiven Shpendi

Piazzare i giocatori che non rientrano nei piani prima di operare in entrata e chiudere le caselle al momento scoperte, un trequartista, un mediano e altrettante pedine per il reparto avanzato. Questa la traccia operativa di Fabio Artico in questa fase di mercato, ma a parte qualche timido approccio, all’orizzonte non pare esserci ancora nulla di concreto per quanto riguarda le uscite.

Su Ivan Kontek si sono mossi Avellino e Foggia, per Albertini c’è l’Ancona che si è preso fino a mercoledì per decidere, mancano da sistemare Chiarello, Calderoni, Coccolo, Bianchi e Nannelli.

In entrata Roberto Ogunseye è l’obiettivo numero uno per l’attacco, ma il centravanti modenese prende tempo forse per aspettare un avance del Foggia, dove è già stato la stagione scorsa. Anche Nicola Mosti non ha fretta di decidere: Entella e Cesena aspettano un suo si, lui vuole capire prima di scendere di categoria, se può avere ancora qualche estimatore in cadetteria. Per la trequarti il nome di Jelenic è sempre sul taccuino, mentre in mediana piace Ivan Varone, classe 92 ex Novara ma attualmente svincolato. Nel suo curriculum esperienze anche nel Santarcangelo di Beppe Angelini, oltre a Reggiana San Marino in Lega Pro, Ternana e Cosenza in B, ed anche nella serie A greca con la casacca del Panaitolikos.

Tutto tace invece per quel che riguarda la questione Stiven Shpendi: Empoli e Pisa le destinazioni più accreditate, con i primi in vantaggio se non altro per una questione di categoria. Da non escludere la terza via, quella di vederlo un altro anno in Riva al Savio a far coppia con il gemello Cristian, anche se tra le varie opzioni questa sembra la meno quotata. Stiven è tornato ad allenarsi nel gruppo di mister Toscano, gruppo che deve sempre fare a meno di Corazza e De Rose che continuano ad allenarsi a parte e che probabilmente domenica non giocheranno.

Andrea Baraghini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su