Montecavolo è ancora super. Al Baiso toccano gli straordinari

L’Spqm di mister Unni, all’esordio nella competizione, termina al secondo posto il girone . Il team di Lorenzo Barozzi dovrà invece giocarsi l’accesso al turno successivo contro il Roteglia.

8 luglio 2024
Montecavolo è ancora super. Al Baiso toccano gli straordinari

Montecavolo è ancora super. Al Baiso toccano gli straordinari

SPQM MONTECAVOLO

4

BAISO

1

SPQM MONTECAVOLO: Francia, Semeraro (10’st Filippo Grossi), Fabio Piermattei, Mauro Piermattei, Borghi (35’st Romagnani), Cocconi, Fiocchi, Binini, Leonardi (40’st Arduini), Dallasta (20’st Benassi), Rozzi. A disp.: Grassi, Grisendi, Alex Grossi, Mattia Grossi, El Haoudy. All.: Unni

BAISO: Pellesi, Astolfi (20’st Bondavalli), Incerti, Bianchi (40’st Ghinelli), Abbati, Ioance, Provasio (25’st Piccinini) Benassi (1’st Ovi), Galligani, Caputo, Daniele Barozzi (28’pt Caputo). A disp.: Borelli, Luca Carani, Spezzani, Samuele Carani. All.: Lorenzo Barozzi

Arbitro: Iotti (Canovi e Mandato)

Reti: Rozzi (S) al 18’pt, Leonardi (S) al 35’pt, Galligani (B) al 38’pt, Fabio Piermattei (S) al 40’pt, Binini (S) al 36’st.

Note: ammonito Galligani. Nei Giovanissimi vince l’Spqm 2-0 con reti di Mazzoli e Bucci, e passa come secondo. Baiso eliminato.

Buona la prima partecipazione al Montagna per il neo nato Spqm Montecavolo: secondo posto nei gironi ottenuto con una sola sconfitta e pass per i quarti di finale staccato. Ieri il Baiso sperava nella vittoria con aggancio e possibile qualificazione diretta ai quarti: niente da fare, per i canarini spareggio col Roteglia (mercoledì a Casina) e per l’Spqm un poker con vista fasi finali. I locali già nel primo tempo hanno distanziato il Baiso di due reti. Prima, però, c’è da segnalare l’infortunio muscolare del bomber Daniele Barozzi a metà primo tempo: il riferimento offensivo del Baiso salterà sicuramente lo spareggio di mercoledì. La cronaca del match vede il primo gol con Rozzi: cross sul secondo palo, la difesa è un po’ ferma e proprio Rozzi di testa la butta dentro. Poco dopo il puntero Leonardi segna il più facile dei gol su una ripartenza: sempre Rozzi serve l’attaccante che a porta vuota non può fallire. Il Baiso anche senza il proprio trascinatore offensivo non molla e accorcia le distanze con un gol di Galligani, ma prima dell’intervallo Fabio Piermattei con un gran tiro ad incrociare dalla sinistra ristabilisce lo scarto di due reti tra le due squadre. Nella ripresa arriva il poker definitivo che porta la firma di Binini, bravo con una precisa incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Montecavolo, che ha puntato in generale su esterni che militano, o che hanno militano, in società reggiane e quindi molto conosciuti nel nostro panorama (vedi Fiocchi o Binini), si candida ad essere una mina vagante nei quarti. Per il Baiso le ultime speranze sono appese allo spareggio: il derby col Roteglia di mercoledì a Casina che completerà il quadro delle "otto sorelle" che si contenderanno il Montagna 2024.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su