Montegranaro-Urbino: dieci contro quattro, vince l'Urbino
montegranaro
2
urbino
4
: Taborda, Foresi (Bruffa 90’), Tinazzi (Capponi 46’) Tissone, Zaffagnini, Kukic, Merzoug (46’ Di Biagio), Rozzi, Radojicic (Tonuzi 46’), Cicconetti (Jallow 82’), Perpepaj. All. Zannini.
URBINO CALCIO: Petrucci, Barro, Tamagnini, Pierpaoli, Giunchetti (28’ Boccioletti), Bellucci, Cusimano, Dalla Bona, Rivi (Calvaresi 77’), Esposito (Sergiacomo 88’), Montesi. All. Ceccarini.
Arbitro: Matteo Chiarotti di Macerata.
Reti: Montesi 38’(U), Tonuzi 64’(M), Esposito 69’(U), Boccioletti 81’(U), 83’ Tamagnini (U), Perpepaj 85’(M).
Note: ammoniti Rozzi, Kukic, Giunchetti, Calvaresi; espulso Rozzi 34’.
Torna a vincere l’Urbino e lo fa in una gara difficile come quella di Montegranaro, grazie a una prova convincente. Gli uomini di Ceccarini cancellano così la sconfitta nel derby con l’Urbania e torna in vetta alla classifica. Niente da fare invece per il Montegranaro, che paga le fatiche di coppa e l’inferiorità numerica patita già nel primo tempo. Dopo una prima mezz’ora abbastanza equilibrata, l’espulsione di Rozzi per doppia ammonizione al 34’ scombina i piani della partita. L’Urbino approfitta subito dell’uomo in più e passa in vantaggio con Montesi al 38’. Il Montegranaro però non molla e nella ripresa giunge al pareggio con Tonuzi. Quattro minuti più tardi, Esposito raccoglie una palla vagante in area e fulmina Taborda. L’Urbino mette il turbo e in due minuti chiude la pratica con i gol di Boccioletti, appena entrato che segna con un facile tocco sotto porta, e quello di Tamagnini, che si fionda sul cross di Pierpaoli e batte Taborda per la quarta volta. Il Montegranaro prova a riaprire subito la partita con Perpepaj, ma dopo gli ospiti si difendono con ordine, portando via tre punti che valgono la vetta della classifica in compagnia di Civitanovese ed Urbania. Niente da fare per il Montegranaro, che esce comunque a testa alta dopo una gara in cui ha dimostrato grande cuore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su