Montevarchi, ritorna Priore per fare lo sgambetto a Masi

I rossoblù in casa del Follonica Gavorrano recuperano l’attaccante e Vecchi

di GIUSTINO BONCI
23 marzo 2025
L’attaccante Edoardo Priore, 23 anni, al rientro nella squadra rossoblù

L’attaccante Edoardo Priore, 23 anni, al rientro nella squadra rossoblù

Riprende il campionato con l’ennesima gara-chiave per il Montevarchi oggi di scena in Maremma dove troverà un Follonica Gavorrano che, ripensando agli investimenti cospicui e al parco giocatori, non ha rispettato le attese estive. In molti alla vigilia lo ritenevano, infatti, in grado di insidiare addirittura il Livorno. Così non è stato e la squadra di Marco Masi, tecnico navigato nonché ex compagno di casacca nelle giovanili del Torino del presidente rossoblù Angelo Livi, si trova solo a 35 punti, solo tre in più dei valdarnesi invischiati nei playout.

Di conseguenza, alla vigilia dell’incontro, proprio l’allenatore dei grossetani ha parlato di partita determinante anche per le sorti della sua squadra: "Le giornate sono sempre di meno e la posta in palio sempre più pesante – ha commentato – e con il Montevarchi non saranno ammesse distrazioni".

Se Masi predica attezione, voglia e determinazione, non è stato da meno in settimana Davide Sesti, il metronomo del centrocampo che ha spronato i compagni a cercare l’impresa.

La sosta non ha permesso ad Atos Rigucci di presentarsi alla ripresa del torneo finalmente al completo. Ai recuperi di Vecchi in difesa e di Priore in attacco, usciti dall’infermeria, fanno da contraltare lo stop per un problema muscolare del portiere Conti e l’impossibilità di schierare per infortunio Damiano e Boncompagni. Insomma, anche se Rigucci potrebbe stupirci con altre scelte, rilanciando magari Borgia o Picchi, è plausibile il ritorno alla retroguardia a quattro, con l’unico ballottaggio sulla trequarti tra Bontempi e il baby Galastri.

COSÌ IN CAMPO (ore 14.30)

FOLLONICA GAVORRANO (3-4-2-1): Antonini Manrrique; Scartoni, Matteucci, Marino; Pignat, Zona, Souare, Lo Sicco; Tatti; Bramante, Pino. All. Masi.

(4-2-3-1): Testoni; Vecchi, Ficini, Franco, Martinelli; Saltalamacchia, Sesti; Galastri, Orlandi, Ciofi; Priore. All. Rigucci.

Arbitro: Milone di Barcellona Pozzo di Gotto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su