Narduzzo al Borgo San Donnino. Bomber Carlucci al Campagnola

In rosanero arriva anche il portiere Vlas. Siligardi nuovo mister del Fabbrico. Camagnoni trainer del Carpineti

28 maggio 2024
Narduzzo al Borgo San Donnino. Bomber Carlucci al Campagnola

Narduzzo al Borgo San Donnino. Bomber Carlucci al Campagnola

Il Borgo San Donnino, retrocesso dalla Serie D all’Eccellenza, riparte da un ex Reggiana: in arrivo dal Cittadella Vis Modena (che ha appena vinto l’Eccellenza conquistando la promozione in D) il portiere Davide Narduzzo. L’estremo difensore classe ’94 (compirà 30 anni il 16 agosto) è capace di fare la differenza in quinta serie, forte delle 57 presenze con squadre di Serie C tra tutte le competizioni (sono 66, invece, i gettoni in granata dal 2016 al 2020 tra Serie C e D). In Promozione nuovo allenatore per il Fabbrico: è Simone Siligardi, ex tra le altre delle reggiane Bagnolese, Montecchio e Brescello. Il Baiso/Secchia ha confermato l’attaccante Simone Caputo, classe 1998 che sarà al terzo anno in gialloblù. Due colpi per il Campagnola, che si è salvato in Promozione. In rosanero arrivano Matteo Carlucci, attaccante del 2001 che è reduce da una stagione da 15 gol con la maglia del Boretto (sempre in Promozione), e Marius Vlas, portiere del ’99 che arriva dal Felino e nel reggiano lo ricordiamo in maglia Brescello.

Girandola di conferme allo Sporting Scandiano: parliamo di Matteo Bonora, difensore del 2000 ex Reggiana, di altri due difensori come Andrea Valestri (2003) e Filippo Burani (2004), i portieri Cristian Antonioni (’98) e Alex Tarabelloni (2002), e del centrocampista Walid Waddi (2006 che a dicembre ha compiuto il salto dalla Juniores alla prima squadra).

Appena retrocesso dalla Prima alla Seconda, il Carpineti punterà su nuove figure per ripartire al meglio. L’allenatore sarà Davide Camagnoni, e per lui si tratta di un ritorno (nella passata stagione è stato Marco Bertacchi a concludere l’annata). Il vice è Gianluca Rondanini, che era già a Carpineti; si registra un altro ritorno con l’innesto di Andrea Predieri come preparatore dei portieri. Per quanto riguarda la dirigenza: l’ormai ex direttore sportivo Gianluca Favali rimane in società ma con un impegno minore, e come diesse ritorna Antonio Grasso. Rimane come team manager Benedetto Montermini.

In Seconda il Puianello, che ha vinto i playoff, riparte dal capitano Luca Monticelli (‘87), difensore che da quasi un ventennio veste questi colori.

In Seconda la Carpine (Modena) è sul difensore classe 2000 Marco Cilloni del San Prospero Correggio

g.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su