Nel derby sconfitta la sangiustese che adesso cercherà di mantenere la categoria. Montegranaro, vittoria per l’orgoglio. Marilungo saluta il calcio
Il Montegranaro vince il derby contro la Sangiustese grazie alle reti di Tonuzi, Tissone e Valentini. Marilungo saluta il calcio con una vittoria, mentre la Sangiustese rischia la retrocessione ai playout.
3
SANGIUSTESE
1
: Taborda, Diouane, Ruggeri, Capponi (35’ st Morales), Capodaglio (13’ st Paoloni), Kukic, Perpepaj (19’ st Jallow), Tonuzi (31’ st Valentini), Marilungo, Tissone F., Rozzi (14’ st Zaffagnini). All. Marinelli.
SANGIUSTESE: Monti, Morresi (1’ st Del Brutto), Vieira, Omiccioli, Tombolini, Sabatini, Marini, Trillini, Gaspari (35’ st Del Gobbo), Tulli, Monachesi (35’st Lattanzi). All. Giandomenico.
Arbitro: El Mouhsini di Pesaro.
Reti: 35’ Tonuzi, 8’st Omiccioli, 44’st Tissone, 50’st Valentini.
Note: ammoniti: Kukic, Ruggeri, Paoloni, Trillini, Monti, Vieira. Espulsi: 26’st Tulli. Recupero: 0’-5’.
Il derby della calzatura se lo aggiudica il Montegranaro, che regala l’ultima gioia a Guido Marilungo, il campione di casa che ha deciso di dare l’addio al calcio giocato. Mentre il Montegranaro festeggia, la Sangiustese crolla e ora la salvezza passerà dai playout. I rossoblù dovranno espugnare Montegiorgio per mantenere la massima categoria regionale. La gara si sblocca al 35’, quando passano in vantaggio i padroni di casa, con Tonuzi che scatta e davanti a Monti non sbaglia. I locali continuano a spingere, ma la Sangiustese resiste in qualche modo. Nella ripresa la Sangiustese cambia qualcosa e arriva il pareggio, con Omiccioli in mischia. Al 26’ Tulli colpisce Capponi con un colpo proibito e viene espulso, rosso pesante in vista dei playout. Con l’uomo in più il Montegranaro fa ciò che vuole. Tissone al 44’ trova un tiro a giro imprendibile per Monti e riporta avanti il Montegranaro. Nel finale i gialloblù dilagano anche con la terza rete firmata da Valentini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su