Numeri e statistiche. Mazzola-Colligiana a quota 55 punti nell’anno 2023
La Cuoiopelli è la squadra più forte dell'Eccellenza 2023, seguita dalla Colligiana e dal Mazzola a parimerito. La Robur, nonostante sia arrivata solo quest'anno, è undicesima con 42 punti.
Il 2023 sta ormai per chiudere i battenti, il tempo dei bilanci è arrivato. L’Almanacco ha stilato una classifica delle squadre che hanno collezionato il maggior numero di punti nel campionato di Eccellenza nell’anno solare, cioè sommando i punti del girone di ritorno della stagione 2022/2023 ai punti conquistati nel girone d’andata in questa stagione 2023/2024. E ben due compagini senesi sono sul podio: se sul gradino più alto svetta la Cuoiopelli con 58 lunghezze, subito dopo, a parimerito, ci sono la Colligiana e il Mazzola che hanno messo insieme 55 punti.
La Robur, nonostante abbia partecipato all’Eccellenza soltanto nella corrente stagione, dopo la mancata iscrizione dell’Acr Siena alla Serie C, si trova comunque all’undicesimo posto della graduatoria, avendo collezionato ben 42 punti nel girone di andata che si è appena concluso.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su