Ora è ufficiale, via libera al Siena Fc: Figc annuncia l'affiliazione
Il Siena Fc ssd arl ha ufficialmente mosso il primo passo: iscrizione al campionato di Eccellenza. La nuova società bianconera, indipendentemente dalla decisione di Montanari, sta per annunciare il nuovo tecnico, Lamberto Magrini, e il futuro direttore sportivo, Simone Guerri. Una luce abbagliante per la Siena bianconera, dopo un tunnel nero.
Intorno alle 18 di ieri il ‘Siena Fc ssd arl’ ha mosso il primo passo ufficiale: è arrivata l’affiliazione alla Figc del club di proprietà della famiglia Giacomini, quindi l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Una luce abbagliante, per la Siena bianconera, alla fine di un tunnel nero che sembrava senza fine. Sono stati, per la Robur, tre anni tragicomici, negli ultimi mesi la piazza ha dovuto anche considerare la reale e dolorosa possibilità di finire nell’oblio. Una soluzione che qualcuno avrebbe pure auspicato, ma che, per il bene del calcio senese, alla fine non si è concretizzata.
La nuova società bianconera farà il suo campionato, indipendentemente dalla decisione di Montanari di ricorrere o meno al Consiglio di Stato, dopo la sentenza del Tar. In Tribunale, quello di Siena, l’ingegnere romano dovrà tra l’altro presentarsi anche oggi, dopo la richiesta di liquidazione presentata dal San Miniato per il settore femminile. Una strada che potrebbero percorrere pure i giocatori svincolati dopo la mancata iscrizione dell’Acr Siena alla Lega Pro.
Il presente si chiama Siena Fc e, nelle prossime ore, verosimilmente, la società renderà noti i componenti della ‘squadra’ a cui sarà affidato il compito di scalare classifica e categoria. A partire dal nuovo tecnico: di nomi ne sono usciti diversi, da Massimo Morgia a Ferruccio Mariani, passando da Roberto Malotti che si è subito tirato fuori per motivi personali. La proprietà ha valutato diversi profili, qualcuno caldeggiato da Giacomini senior, Mauro, altri dal figlio Simone.
Alla fine la scelta sembra essere ricaduta su Lamberto Magrini, classe 1961 - già la scorsa settimana a un passo dalla panchina - che potrebbe essere ufficializzato, salvo sorprese, nelle prossime ore. Un allenatore di esperienza e carattere, reduce dall’esperienza al San Donato Tavarnelle lo scorso anno in Serie C. Direttore sportivo, o comunque collaboratore dell’area tecnica, dovrebbe essere Simone Guerri, che si starebbe già muovendo per allestire la nuova Robur a fianco di Simone Farina, futuro dg della Robur.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su