Pari giusto tra Centese e X Martiri. Tante emozioni, manca solo il gol

Promozione: molto equilibrio al G&G Stadium, davanti a quasi 400 spettatori

di Redazione Sport
11 novembre 2024
La formazione di Di Ruocco resta al quinto posto in classifica

La formazione di Di Ruocco resta al quinto posto in classifica

centese

0

x martiri

0

CENTESE: Alberghini, Garetto, Cioni (65’ Minelli), Perelli, Quaquarelli, Kourouma, Aiello (75’ Sanci), Bonvicini, Pirreca, Costantini, Bonacorsi (90’ Govoni). A disp. Grandi, D’Aiello, Parola, Novi, Frantoaei, Sassu.

All. Di Ruocco.

X MARTIRI: Aleotti, Aguiari, Berveglieri, Meli, De Cristofaro, Pallara, Ercolani (60’ Felice), Panzetta, Buoso (75’ Di Pasquale), Gessoni, Evali (95’ Bonaguro). A disp. Stracuzzi, Bianconi, Pavinato, Galeotti, Orlandi, Zaffi.

All. Bolognesi.

Arbitro: Andrea Lancieri di Imola.

Note: ammoniti Panzetto, Garetto.

Espulsi all’80’ Meli, mister Bolognesi e alcuni componenti dello staff tecnico ospite per proteste.

[/DATA]Ciro Di Ruocco aveva previsto una partita di grande intensità, soprattutto maggiore cinismo sotto porta per riprendere a fare punti, obiettivo in comune con la X Martiri.

Il derby è stato molto combattuto, è prevalso l’equilibrio, alla fine il pareggio è giusto contro i porottesi.

La sfida dell’Alto Ferrarese si è disputata davanti a un buon pubblico, quasi 400 spettatori. Alla veemenza biancoceleste si è opposta una grande organizzazione difensiva da parte degli ospiti.

Nel primo tempo la Centese ha recriminato per due episodi controversi: prima l’atterramento di Bonacorsi in area, giudicato non punibile dall’arbitro, e poi un evidente fallo di mano in area della X Martiri, non sanzionato con il rigore nonostante le proteste dei centesi.

Nel secondo tempo, gli ospiti si sono resi pericolosi con Evali, una serpentina entusiasmante, saltati Garetto e Quaquareli, penetra in area e ha calciato di piatto destro, trovando però la risposta provvidenziale del portiere Alberghini, bravo a sventare con una parata di piede il pericolo.

La partita si è fatta poi più nervosa: Meli è stato espulso, seguito dal mister e da alcuni membri dello staff tecnico della X Martiri, allontanati per proteste dal direttore di gara.

L’inferiorità numerica ha indotto la X Martiri ad abbassare il baricentro, gli spazi erano intasati, la Centese ha avuto il pallino del gioco, ma a parte la supremazia territoriale non è riuscita a costruire occasioni degne di nota. Anche nella lunga fase del recupero la Centese non è riuscita a trovare il guizzo decisivo per sbloccare la gara, che si è chiusa senza reti.

Il pareggio, alla fine, appare giusto: la Centese ha avuto più possesso palla, ma la X Martiri ha meritato il punto grazie a una difesa impeccabile e a una prova attenta e ordinata sui due lati del campo.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su