Pari per i bianconeri nel test contro la formazione dell’Urbania. Sansepolcro ancora in rodaggio. Armillei verso l’esordio in Coppa
È finito in parità (1-1, con reti nel finale) l’ultimo test amichevole del Sansepolcro prima degli impegni che contano. Sul...
È finito in parità (1-1, con reti nel finale) l’ultimo test amichevole del Sansepolcro prima degli impegni che contano. Sul rettangolo del Buitoni, i bianconeri hanno affrontato l’Urbania, vecchia conoscenza ai tempi della Serie D e adesso formazione, sempre di pari categoria, che milita nell’Eccellenza marchigiana. Buono il responso a livello di gioco espresso, nonostante le assenze degli acciaccati Valori, Petricci e Mariotti, più Bruschi seduto in panchina.
Il tecnico Armillei ha schierato come undici di partenza quello con Vassallo in porta quindi Del Siena, Merciari, Gorini, Tersini, Adreani, Quadroni, Gennaioli, Pasquali, Brizzi e Bartoccini. Quest’ultimo e Quadroni (che proprio l’altro ieri ha compiuto 35 anni) si sono resi protagonisti di una serie di combinazioni strette, dimostrandosi fra i migliori in campo, già pronti e rodati in vista delle partite con in palio punti e passaggio del turno. Di Bartoccini la chance più limpida per andare in gol nel primo tempo, ma l’attaccante di Selci Lama ha calciato sul petto del portiere avversario in uscita. Si è tuttavia riscattato al 34’ della ripresa, concretizzando un’azione da calcio d’angolo. Nei frangenti conclusivi del match, spazio alle giovani leve del Sansepolcro, tanto che la squadra ha concluso l’incontro con ben nove under in formazione; proprio all’ultimo tuffo (minuto 49), l’Urbania ha trovato la rete del pareggio con Del Compare, sugli sviluppi anche in questo caso di un tiro dalla bandierina.
Una settimana di tempo per recuperare gli assenti e poi si comincerà a fare sul serio con le tre gare del girone eliminatorio della fase regionale umbra della Coppa Italia, in programma tutte nel pomeriggio. Il calendario prevede per domenica 25 agosto la sfida contro il Pierantonio tra le mura amiche del Buitoni, poi mercoledì 28 il derby a Città di Castello e infine il 1° settembre partita conclusiva di nuovo in casa contro la Pietralunghese. Tre partite nelle quale il Sansepolcro vuole farsi trovare pronto.
Claudio Roselli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su