Partitella positiva al ’Lunezia’ per i ragazzi di Verdi. Il Pontremoli di Belotti inizia oggi. Pontremolese, 5 gol all’esordio nel derby con la squadra di Seconda
Pontremolese 5 Pontremoli 0 PONTREMOLESE (1 tempo): Cacchioli, Franzoni, Mastrini, Aliboni, Filippi, Cucurnia, Vicari, Scaldarella, Gazzoli, Baudi, Mancini. (PONTREMOLESE 2 tempo): Santini, Miceli, Mastrini, Gargiulo,...
Pontremolese
5
Pontremoli
0
PONTREMOLESE (1 tempo): Cacchioli, Franzoni, Mastrini, Aliboni, Filippi, Cucurnia, Vicari, Scaldarella, Gazzoli, Baudi, Mancini.
(PONTREMOLESE 2 tempo): Santini, Miceli, Mastrini, Gargiulo, Aliboni, Grasselli, Iaropoli, Elmanzi, Gazzoli, Parmigiani, Tebogo. All. Verdi.
PONTREMOLI FC: Gjoka (Menchini), Tarantola, Moscatelli Mattia (Tannini), Rossetti, Buccella, Chakir, Polloni (Bregasi Albano), Moscatelli Michele, Bregasi Denis, Ramaj, Ginesi. All. Bellotti.
Arbitro: Laos.
Marcatori: 19’ pt. Filippi, 22’ pt. Mancini, 14’ st. Tebogo, 16’ st. Miceli, 34’ st. Gazzoli.
PONTREMOLI – Buona la prima uscita della Pontremolese che si è presentata con 5 gol, davanti ai propri sostenitori presenti sui gradoni del ’Lunezia’ per assistere al primo test contro i cugini del Pontremoli Fc, fresco neopromosso in Seconda categoria. Pontremolese che ha evidenziato di essere ancora sulle gambe, ma con qualche buona idea. Ed è già tanto se si tiene nella giusta considerazione il il fatto che la squadra diretta da Bellotti riprende oggi la preparazione alla nuova stagione, sia anche per formazione di Promozione allenata da Verdi, fatalmente un po’ imballata per i carichi di lavoro. Le due squadre hanno comunque cercato di giocare, o quantomeno hanno cercato di farlo sotto un sole africano diventato accettabile solo nella seconda frazione. I movimenti degli azzurri sono da 4-3-1-2, però, pian piano dovranno ancora essere assimilati. La difesa regge, i mediani Aliboni, Scaldarella e Vicari si danno da fare, Baudi vorrebbe correre come un ragazzino, Gazzoli, che ragazzino lo è, fa vedere buoni numeri, stesse considerazioni per Tebogo che al 14’ della ripresa fredda con una magistrale punizione Menchini strappando applausi. Il potente Grasselli sta carburando. Dopo aver chiuso i primi 40’ sul doppio vantaggio realizzato da capitan Filippi e Mancini, nella ripresa Verdi opera una serie di varianti all’undici iniziale ma la solfa è sempre la stessa, in campo si vede un intraprendente Tebogo e uno spumeggiante Parmigiani. Buoni, poi, i numeri di Gazzoli che, dopo la rete del maratoneta Miceli, chiude il conto con un preciso diagonale.
Ebal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su