Pesante ko a Aulla: Serricciolo rimaneggiato, Borghetti: "Atteggiamento sbagliato"

Il Serricciolo ha perso 4-1 contro il Corsagna a causa di un inizio di gara scioccante. Il tecnico Borghetti ha spiegato che la squadra ha sofferto il palleggio e la qualità avversaria, ma che cercano di cambiare l'inerzia della partita nella prossima sfida.

10 ottobre 2023

Il Serricciolo ha pagato pesantemente un inizio di gara scioccante, non riuscendo più a riprendere in mano un match che l’ha visto soccombere 4-1 davanti al suo pubblico contro il Corsagna. "Abbiamo indubbiamente sbagliato l’approccio mentale alla sfida – spiega il tecnico Cristian Borghetti – dimostrandoci nel primo tempo troppo conservativi e sempre in attesa delle giocate avversarie. Abbiamo sofferto il loro palleggio e la loro qualità. Abbiamo fatto evidenti errori di lettura in occasione dei gol che ci hanno costretto al 28’ a trovarci già sotto di 3 reti. Poi ci siamo adattati, cambiando modulo, e siamo riusciti a schermarli meglio. A fine primo tempo ho inserito una punta, Ninotti al posto di Carli, e siamo riusciti a trovare la marcatura su palla inattiva, ma la partita è non è più cambiata. In mezzo è mancata un po’ di qualità. Eravamo rimaneggiati a causa delle tante assenze, ma questo non giustifica l’atteggiamento della squadra".

"Sappiamo che dovremo lavorare duramente per cercare di cambiare l’inerzia della partita già dalla prossima sfida – continua Borghetti – sperando di recuperare anche buona parte degli assenti. Sicuramente gli squalificati torneranno a disposizione, mentre sugli infortunati il discorso sarà un po’ diverso. In settimana valuteremo, infatti, le loro condizioni per capire se effettivamente potranno essere al servizio della squadra già nella prossima delicata trasferta contro il Cqs Pistoia".

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su