"PESARO: Sansuini: "Urbania bella e pratica, primi con merito". Amati: "Urbino ha carattere da vendere"".

Due squadre di PESARO, Urbino e Urbania, iniziano la stagione con due vittorie e si posizionano sole al comando. Commenti positivi da parte dei diesse e dell'ex collaboratore dell'area tecnica del Gallo. Domani si giocano 8 partite di Coppa Italia di Eccellenza.

19 settembre 2023

Non poteva esserci inizio migliore per l’Urbino e per l’Urbania: due partite, due vittorie e prime, da sole, al comando.

Urbino. Il successo del team ducale contro la Maceratese è commentato da diesse Francesco Amati: "La vittoria è meritata anche se sofferta. L’ Urbino ha dimostrato ancora una volta di avere carattere, di saper soffrire e dire la sua contro tutti". "Ho visto un buon Urbino – dice Omero Cecchini ex collaboratore dell’area tecnica del Gallo – squadra solida, mi ha fatto un’ottima impressone soprattutto nel primo tempo dove ha messo in difficoltà la Maceratese, squadra di cui mi aspettavo di più. Il portiere dell’Urbino a parte l’ottima parata del finale è stato poco impegnato. La squadra di mister Ceccacini a mio avviso lotterà per le prime posizioni".

Urbania. Il successo a Campiglione contro il Monturano (foto Marengo) è commentato dal coopresidente dell’Urbania Jacopo Sansuini: "Una vittoria meritata su un campo difficile. Un terreno insidioso nel quale molte squadre faranno fatica. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e concretizzare le tante occasioni del primo tempo. Nella prima parte della ripresa il Monturano ha spinto ma siamo stati bravi a contenere e raddoppiare in contropiede. Sul finale avremmo potuto fare il terzo gol ma abbiamo subito la rete avversaria. Questo ci ha fatto passare un paio di minuti di tensione ma siamo stati solidi. Sono felice perché ho visto continuità del buon gioco espresso".

K Sport Montecchio Gallo. "Un pareggio a Tolentino ci sta, ma se c’era una squadra che sul piano del gioco doveva vincere questa era la K Sport Montecchio Gallo – dice il diesse della K Sport Ettore Mariotti – la partita ci lascia un po’ di rammarico, abbiamo fatto ottimo primo tempo, l’abbiamo chiuso in vantaggio ma il raccolto poteva essere maggiore se l’arbitro in maniera clamorosa e dopo cinque minuti non ci avesse negato un calcio di rigore dove anche c’era anche l’espulsione. Poi siamo andati in vantaggio meritatamente con un calcio di rigore e nella ripresa gli avversari hanno trovato il pareggio su una piccola distrazione nostra".

Coppa Italia di Eccellenza. Domani si giocano: A.Azzurra Colli-Montegiorgio (19,30); Chiesanuova-Montefano (18,30); Jesi-K Sport Montecchio Gallo (15,30); Urbino-Urbania (20,30); Monturano-Montegranaro (15,30); Osimana-Castelfidardo (15,30); Maceratese-Civitanovese (15,30); Sangiustese- Tolentino (15,30).

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su