Ponte vince in rimonta nel derby

Prima Categoria: bel colpo fuori casa dei ragazzi di Lombardi, che non si arrendono dopo lo svantaggio

23 settembre 2024
Ponte vince in rimonta nel derby

Il mister del Pontelagoscuro, Emanuele Lombardi

santa maria codifiume

1

pontelagoscuro

2

SANTA MARIA CODIFIUME: Lazzari, Frignani, Barreca (1’st Vaccari), Ceregatti, Bragioto, Gamboni, Martella (23’st De Cristofaro), Lenzi (33’st Marvelli), Nantesini, Fuoco, Ouala (41’st Ferrari). A disp. Muto, Biondi, Antwi, Musacchi, Bolognesi. All. Campagnoni.

PONTELAGOSCURO: Macchi, Sgambati (26’st Masiero), Covezzi, Cavallini, Ferrari, Casoni, Rubini (15’st Piccinardi), Pavani (15’st Savelli Andrea), Onesti, Moratelli, Bicaku (41’st Fogli). A disp. Cavicchi, Bolognesi, Savelli Federico, Masiero. All. Lombardi.

Arbitro: Leonardo Berardo da Bologna. Marcatori: 13’pt Martella, 41’pt Pavani, 45+2’st Fogli.

Note: ammoniti Bragioto, Fuoco, Marvelli, De Cristofaro, Sgambati, Rubini e Onesti

Colpaccio del Ponte, che vince in rimonta il derby ferrarese. Un risultato che penalizza i padroni di casa al di là dei propri demeriti, il Ponte però ha avuto il merito di non arrendersi mai. Lombardi è stato costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata, senza Bottura, Bolognesi e soprattutto Zappi, il miglior attaccante della rosa. Gli argentani passano in vantaggio per merito di Martella, che opera uno spettacolare slalom in area e poi supera il portiere con un diagonale.

Breve giro di lancette e il Codifiume va vicino al raddoppio con Ceregatti, che arpiona in area e poi però centra il palo interno.

Al 27’ Onesti si divora la più facile delle occasioni capitate dopo lo svantaggio, per pareggiare, di testa all’altezza dell’area piccola, salta indisturbato e spreca. Il pareggio è solo rimandato: al 41’ Pavani raccoglie da fuori area una corta respinta della difesa, il tiro è deviato e inganna il portiere.

Al 21’ della ripresa Casoni di testa impegna Macchi e al 26’ De Cristofaro non riesce ad approfittare di una corta respinta del portiere e sparacchia alle stelle. Al 40’ Fuoco colpisce il secondo legno di giornata, una traversa su tiro dalla lunetta. Dopo tanti sbagli il Ponte capitalizza un errore difensivo degli argentani: tiro di Onesti dal limite, Lazzari è poco reattivo e respinge sui piedi del nuovo entrato Fogli, che raddoppia nel recupero e ribalta il risultato.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su