Pontelagoscuro, si ricomincia. Il difensore Ferrari ultimo acquisto. Popolo: "Siamo qui per divertirci»
Poche parole del presidente e del ds Sfargeri, all’inizio degli allenamenti col nuovo mister Lombardi "Chiediamo educazione e rispetto in campo, in particolare nei confronti di arbitri ed avversari".
Inizio sotto la pioggia (auspicio di Eupalla) per il nuovo Pontelagoscuro, che lunedì sera si è radunato ed ha immediatamente dato inizio alla preparazione per la stagione 2024/25 di Prima Categoria.
Il ritrovo è stato caratterizzato dalla presenza dell’ultimo nuovo acquisto (perfezionato proprio nel pomeriggio), quello di Artiom Ferrari: profilo di alto spessore, difensore centrale classe 2000, di possente struttura fisica, ex Mezzolara e Portuense, proveniente dal Rovigo ove era approdato da pochissimo. Ferrari è stato individuato come l’elemento giusto per conferire mestiere, leadership e qualità alla giovane retroguardia biancazzurra.
In realtà, globalmente giovane è tutta la squadra, affidata a mister Emanuele Lombardi ed al suo staff all’insegna dell’apertura di un nuovo ciclo. A fare gli onori di casa il presidente Luca Popolo, il vice Paolo Fava ed il d.s. Marcello Sfargeri; presenti anche Roberto Baroni (figura centrale vista la fresca fusione con la New Team di cui era il patron) ed il neo-coordinatore generale del settore giovanile Andrea Siciliano, oltre a vari componenti della dirigenza e della struttura amministrativa e logistica.
Poche ma dirette la parole, rivolte ai giocatori, del presidente Popolo: "Se siete qui è perché vi abbiamo scelto e crediamo in voi. La richiesta è una sola: vogliamo divertirci e che vi divertiate. Desideriamo un calcio sorridente, in settimana e la domenica".
Il d.s. Sfargeri dal canto suo ha rivolto un invito alla squadra ("Come tratto distintivo chiedo, e chiediamo, educazione e rispetto, in particolare nei confronti di arbitri ed avversari. Il comportamento dovrà essere impeccabile") e non ha fissato obiettivi particolari).
Dopo i discorsi e le foto di rito, mister Lombardi ha dato via ai lavori, con una prima seduta, cui ne ha fatto e ne farà seguito una al giorno fino a venerdì compreso. Sabato prima amichevole, alle 17 a Lagosanto contro i padroni di casa della Laghese. Debutto interno in occasione del test di mercoledì 28 alle 20.30 contro il Masi Torello Voghiera.
Il raduno di lunedì sera è stata anche l’occasione per presentare la nuova maglia del Ponte, griffata dallo sponsor tecnico Mizuno. Sul fronte il marchio del partner commerciale Derby Sport, mentre sul retro figura un’originale personalizzazione rappresentata dall’immagine del lupo (simbolo del club), del ponte sul Po e del codice postale di Pontelagoscuro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su