Pontremolese in vetrina
Oggi la Juniores guidata da Giovannoni e Ferrara debutta in casa del Ricortola
Inutile affermare che la dolorosa retrocessione dal campionato regionale della scorsa stagione abbia pesantemente condizionato lo sviluppo e la costruzione dell’impianto della formazione Juniores della Pontremolese. Il relativo “fuggi-fuggi“ ha quindi lasciato la dirigenza pontremolese in iniziale difficoltà, con la presenza nel campionato provinciale anche di Villafranchese e Serricciolo come ulteriore problema gestionale di un gruppo rimasto con soli cinque effettivi. Scelta obbligata quindi di puntare sui ragazzi 2006 in uscita dal campionato Under 17 regionale per un progetto tecnico biennale, che tenti di riportare la squadra azzurra nella competizione regionale se non in questa stagione, alla fine della prossima.
A guidare il gruppo la coppia Giovannoni-Ferrara, una delle più longeve del settore giovanile azzurro, già alle prese nelle scorse stagioni con i classe 2004, 2008 e 2012. “Chioccia“ del gruppo il classe 2003 Giacomo Mascia, che, impegnato anche come istruttore della Scuola Calcio, ha dato la sua disponibilità a far parte di una squadra che ha nei classe 2005 Antolini, Arrighi, Bortolasi e Novoa, oltre che di Razzoli e Gaddari che spesso scenderanno dalla prima squadra, la base solida su cui i classe 2006 Beghini, Stopponi, Romito, Gabriele e Matteo Ribolla, Domenichini, Santoni, Sabella, Sabini, Della Pina, Ghiselli e Sordi cercheranno l’importante appoggio per disputare un torneo che li vedrà affrontare realtà importanti come Viareggio, Massese, Montignoso, Stiava e Massarosa, accreditate per il passaggio di categoria.
Dopo aver osservato il turno di riposo, la Juniores della Pontremolese comincia la sua avventura questo pomeriggio alle 18 in via delle Pinete per affrontare i padroni di casa del Ricortola, neroverdi che nella prima giornata sono andati a vincere nettamente a Villafranca dimostrando di essere una giovane e buona squadra. Lo staff tecnico degli azzurrini è completato dai preparatori dei portieri Steffanini e Cimoli, che con il duo Ferrara Giovannoni hanno preparato bene la comitiva e quindi c’è un naturale ottimismo per questo primo importante impegno in trasferta.
Enrico Baldini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su