Pontremolese Sfida da tripla col Pietrasanta. La San Marco chiede strada alla Larcianese

L’Azzurra cerca l’impresa contro la corazzata versiliese mentre i rossoblù provano a dare una mano a Marabese per mantenere il titolo di capocannoniere

di ENRICO BALDINI
23 marzo 2025
Mister Verdi (Pontremolese)

Mister Verdi (Pontremolese)

Ci siamo, chiamatela la partita della vita, chiamatela partita delle partite. Pietrasanta-Pontremolese, fatto sta che oggi allo stadio “XIX Settembre“ dalle 15, Filippi e compagni si giocano la seconda piazza degli spareggi promozione. E potrebbero agguantarla nel caso in cui battesse il Pietrasanta e allo stesso tempo il San Giuliano, che ha una partita in meno ed è reduce dalla finalissima di Coppa persa, oggi non vincesse in casa contro il Lampo Meridien.

"Pensiamo a giocare e basta – dice Verdi –. Alla fine vedremo cosa è successo sugli altri campi". Il tecnico di Aulla ha fatto di tutto per allontanare tensioni, ansie e pressioni dal Lunezia, facendo lavorare la squadra senza starle troppo addosso, sapendo bene che in certi momenti la testa va lasciata sgombra da pensieri complicati e che un allenamento divertente può essere più costruttivo di una seduta più impegnativa sia sul piano fisico che su quello mentale.

"Una partita difficile e affascinate – prosegue – contro la squadra accreditata alla vittoria del campionato, perché composta in tutti i reparti da giocatori forti e adesso sono lì a un passo da noi. Ci siamo preparati consapevoli dei nostri mezzi, tutti indirizzati a disputare una grande partita, ma se ci pensi troppo a quello che sarà o dovrà essere, corri seriamente il rischio di perdere energie nervose e mentali che potrebbero tornarti utili quando cominci a giocare una partita importante, come tante ne abbiamo giocate quest’anno".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su