Prato Magazzu e Romairone subito belli
Ottime indicazioni dalle nuove punte nei primi test estivi. Avanti con le amichevoli: giovedì a Sesto Fiorentino, domenica a Signa
Davanti non c’era un avversario di pari categoria, dato che il Camaiore parteciperà - seppur con ambizioni di promozione - al prossimo campionato di Eccellenza. Ma il successo ottenuto dal Prato nell’amichevole disputata domenica al Lungobisenzio ha lasciato ottime sensazioni a mister Maurizio Ridolfi. La squadra sembra in crescita a tre settimane dall’inizio del torneo di Serie D, che vedrà i biancazzurri di scena in quel di Ravenna, domenica 8 settembre.
I nuovi danno l’idea di essersi già inseriti al meglio, con Magazzu ancora a segno in questo pre-campionato dopo la doppietta rifilata alla Carrarese Giovani nel primo test stagionale giocato a Porretta Terme. A timbrare le altre due reti contro il Camaiore sono stati un altro acquisto del mercato estivo come Romairone (dal dischetto) e Moreo, uno dei reduci della scorsa annata. Attaccanti in gran spolvero quindi e una difesa che per adesso non subisce gol.
Diverse buone notizie, ma guai a lanciarsi in voli pindarici. Bene invece rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare, pensando alle prossime sfide amichevoli, che consentiranno al Prato di scaldare ulteriormente il motore e di oliare i meccanismi. Giovedì i lanieri saranno impegnati in un allenamento allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino contro i padroni di casa della Sestese (calcio d’inizio fissato alle 20.30), mentre domenica altro allenamento, stavolta alle 18 allo stadio del Bisenzio di Signa contro la formazione locale del Signa.
Una volta archiviati questi test, sarà la volta del primo appuntamento ufficiale della stagione, segnato in calendario per il primo settembre, quando i ragazzi di Ridolfi affronteranno l’esordio in Coppa Italia di serie D, che vedrà il Prato ospitare - nel match valido per il primo turno della competizione (il 25 agosto si disputa un turno preliminare) - in via Firenze il Seravezza. Si tratterà di una sfida a eliminazione diretta. L’orario ufficiale fissato dalla federazione è quello delle 15, salvo diversi accordi fra società. Sette giorni dopo poi i biancazzurri faranno il loro debutto in campionato.
Francesco Bocchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su