Prima e Seconda Categoria. Gambassi nella tana del Cerbaia. Match salvezza per il Santa Maria

Il Gambassi inizia l'anno con una sfida difficile contro il Cerbaia, mentre il Monterappoli e l'Aurora Montaione giocano scontri diretti in chiave salvezza. Il Ponte a Cappiano cerca di riprendere la corsa di vertice. Partite in programma alle 14.30.

7 gennaio 2024
Gambassi nella tana del Cerbaia. Match salvezza per il Santa Maria

Gambassi nella tana del Cerbaia. Match salvezza per il Santa Maria

Inizia con il botto il nuovo anno del Gambassi. Nell’odierna ultima giornata di andata del girone C di Prima Categoria, infatti, i termali saranno di scena alle 14.30 a Cerbaia nella tana di una delle due seconde forze del campionato. Con 26 punti, infatti, i padroni di casa sono a meno 2 dalla vetta ed hanno 6 lunghezze di vantaggio su Salerno e compagni. Davanti al proprio pubblico, pur perdendo una volta solo, il Cerbaia ha però centrato solo 2 delle 7 vittorie conquistate finora, mentre giocare in casa o in trasferta per ora non sembra far differenza per il Gambassi, che ha equamente diviso i suoi 20 punti. Mister Gangoni dovrà però fare a meno di due pedine fondamentali, Tafi in difesa e bomber Fontanelli in attacco, entrambi squalificati.

Scendiamo poi in Seconda Categoria, dove uno degli incontri sulla carta più avvincenti è quello del Biagioli di Santa Maria, dove i gialloblù empolesi ricevono oggi alle 14.30 il Mezzana. I ragazzi di Tamburini hanno infatti 4 punti di vantaggio e vincendo potrebbero allontanarsi ulteriormente dai play-out. Zona retrocessione dove invece stazione il Monterappoli, che alla stessa ora andrà a far visita al Vernio. Altro scontro diretto in chiave salvezza visto che i rossoblù pratesi hanno solo 2 lunghezze di vantaggio sulla compagine allenata da Ciro Coppola. Anche queste due partite sono valide per l’ultima giornata di andata, esattamente come quelle che nel girone D vedono Ponte a Cappiano e Aurora Montaione impegnate entrambe in trasferta (fischio d’inizio anche in questo caso alle 14.30). I calligiani saranno di scena a Pontedera contro il Bellaria Cappuccini per riprendere la corsa di vertice, dopo il ko nello scontro diretto sul campo dell’Acciaiolo. Gli arancioblù di Casciola andranno invece a far visita al Casciana TermeLari, che nella zona ’rossa’ precede Rossi e compagni di un solo punto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su