Primo giorno in campo per il Siena Fc Ieri colloquio in ritiro con l’ex Bari Lollo
Corsa contro il tempo per completare l’organico. Nel pomeriggio la prima seduta di allenamento diretta da mister Magrini
È iniziato ufficialmente il cammino del Siena Fc: a Chianciano Terme, ieri pomeriggio, Lamberto Magrini ha diretto il primo allenamento della squadra che la famiglia Giacomini gli ha affidato con l’obiettivo di raggiungere a fine anno la Serie D. Durante la settimana, la Robur svolgerà sedute pomeridiane, tranne mercoledì quando è in programma doppio allenamento. Con il piede sull’acceleratore, perché il debutto in campionato è davvero vicinissimo e l’organico è ancora in via di definizione.
Per adesso il gruppo a disposizione dell’allenatore conta, oltre a giocatori che saranno il punto di riferimento durante la stagione, leggasi Tommaso Bianchi, Bernardo Masini, Andrea Giusti, alcuni elementi in prova o comunque non ancora sotto contratto, che saranno valutati nei prossimi giorni. La famiglia Giacomini, però, vuole regalare a mister Magrini anche altri uomini di qualità ed esperienza che con il campionato di Eccellenza hanno ben poco a che vedere.
Uno di questi è il centrocampista Lorenzo Lollo, alla Triestina la scorsa stagione e oggi svincolato. Il suo curriculum parla da solo: se nelle ultime quattro stagioni ha giocato in C (Bari, due anni, Legnago e appunto Triestina), in Lega Pro ci è arrivato dopo una carriera trascorsa in serie B, con le maglie di Spezia, Carpi, Empoli e Venezia e in Serie A, con le casacche di Carpi ed Empoli.
Il centrocampista, ieri, è arrivato all’Atlantico Palace, l’hotel dove soggiorna la Robur, intorno alle 18,30 per parlare con gli uomini di mercato della società. Nelle prossime ore dirà se farà parte del progetto o declinerà l’offerta. L’avvicinamento a Lollo lascia presupporre un allontanamento di Marco Crimi che, stando agli ultimi rumors di mercato, potrebbe accasarsi al Messina (ha anche richieste dall’Australia). Lollo, come Bianchi, tornato dopo la stagione e mezzo vissuta in bianconero, e Masini, che nella Robur non ha mai giocato ma è nato sulle lastre, o il portiere Giusti, reduce dall’esperienza al Montevarchi, già presenti ieri al campo di allenamento (vedi altro pezzo), sono giocatori che possono fare la differenza in Eccellenza, giocatori di categorie superiori, che hanno comunque deciso di abbracciare il progetto Siena Fc.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su