Promozione. A San Pietro in Vincoli il match clou di giornata
Domani alle 14.30. Cervia United ospite. del Frugesport, Classe. a Forlì e Sparta a Riccione. .
Si giocano domani, alle 14.30, le gare della prima giornata di ritorno del campionato di Promozione. La seconda parte della stagione inizia subito con un ‘tour de force’ di 3 gare in 8 giorni, visto che mercoledì si tornerà in campo per il turno infrasettimanale.
Frugesport-Cervia United. La fine del girone di andata ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Cervia United, uscito con un pesante ko (3-0) dallo scontro diretto col Fratta Terme dell’ex Candoli, autore peraltro di una doppietta. Ecco perché i gialloblù – sesti in classifica a quota 28, con 5 lunghezze di ritardo dalla zona playoff – attendono il derby del ‘Mambelli’ per organizzare il rilancio. Da superare c’è però l’ostacolo Frugesport, che sarà anche il fanalino di coda, ma che ha dimostrato a più riprese di non aver tirato i remi in barca nonostante la posizione in classifica. In realtà, alla matricola massese servirebbe rimontare 3 punti alla Stella Rimini per riattivare il meccanismo del playout. All’andata il Cervia United vinse 3-1.
Edelweiss Forlì-Classe. Sul sintetico dell’antistadio Morgagni, i biancorossi cercheranno un successo pieno per cancellare il clamoroso 0-5 casalingo contro il Santarcangelo, con cui è stato chiuso il 2024. Sulla carta, i favori del pronostico restano comunque dalla parte dei ravennati, settimi a quota 27. I forlivesi invece occupano la penultima posizione con 10 punti, ma sono reduci dallo 0-0 casalingo imposto al Diegaro, che è anche il 3° risultato utile consecutivo. Nel match di andata, al Classe fu sufficiente una rete di Andalò per portare i 3 punti.
San Pietro in Vincoli-Fratta Terme. È il match clou di giornata. Lo Spiv, che nell’ultimo turno del 2024 ha imposto lo 0-0 al Misano, ‘sradicandolo’ dalla vetta della graduatoria, ospita infatti la seconda della classe, che ha un ritardo di appena una lunghezza dalla vetta e che ha una serie aperta di 6 vittorie consecutive. Dal canto proprio, la formazione di mister Del Mastio, deve difendere la nona posizione a quota 24. All’andata, un gol di Spadaro condannò lo Spiv al ko.
Riccione-Sparta Castel Bolognese. Sul sintetico di San Giovanni in Marignano, i castellani, al 14° posto con 16 punti, in piena zona playout, dovranno sovvertire il pronostico per fare punti contro una delle candidate alla lotta di vertice. Il Riccione viaggia infatti al 4° posto con 33 punti, a -6 dalla vetta. Nel match di andata, il rigore trasformato da Placci all’inizio del 2° tempo, pareggiò il gol del vantaggio ospite, firmato all’11’ del 1° tempo da Hassler.
Sugli altri campi del girone D: Bakia Cesenatico-Santarcangelo, Forlimpopoli-Stella Rimini, Civitella-Verucchio, Diegaro-Miasano, Savignanese-Bellariva.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su