Promozione

Giacomini: "Matelica la squadra da battere". Martinelli: "Tante pretendenti per stare al vertice".

6 settembre 2023

"Ci sono 7-8 squadre che puntano a un campionato di Promozione d’alta classifica". Martino Martinelli, allenatore dell’Aurora Treia, parla del torneo il cui è fissato nel fine settimana. "Sarà – aggiunge – una stagione dura. Matelica e Sangiorgese sono state protagoniste sul mercato, attenzione all’Atletico Centobuchi che ha mantenuto l’ottima intelaiatura dell’anno scorso". E in questo contesto come si inserisce l’Aurora Treia? "Siamo una squadra che deve crescere considerando i tanti volti nuovi, le novità richiedono tempo per trovare i giusti meccanismi. La mia squadra ha ampi margini di miglioramento".

Anche Pietro Giacomini, direttore sportivo del Casette Verdini, concorda sul fatto che il Matelica sia una delle favorite per la vittoria finale. "Lo scorso anno – ricorda – era la Civitanovese la formazione da battere, adesso il suo posto è stato preso dal Matelica che sulla carta appare come la squadra meglio attrezzata". Il diesse si sofferma sul campionato. "Lo trovo di alto livello e comunque equilibrato, un campionato in cui basta un paio di passi falsi per trovarsi invischiati nei playout e, al contrario, un paio di vittorie per lottare nei playoff". Le squadre si presentano all’esordio dopo avere disputato una partita di Coppa Italia. "Non è una manifestazione che faccia tanto test, serve per prepararsi al campionato e sono gare in cui si utilizzano un po’ tutti i giocatori". Il diesse spiega quali sono gli obiettivi della società. "Noi cercheremo di ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione. Dovremo stare attenti perché non mancheranno di certo gli ostacoli". Si presenta ai blocchi di partenza una formazione rinnovata. "Abbiamo cercato di rinforzare l’organico assicurandoci giocatori dalla massima affidabilità".

Ecco le partite della prima giornata: Appignanese-Porto Sant’Elpidio; Atletico Centobuchi-Rapagnano; Aurora Treia-Elpidiense Cascinare; Casette Verdini-Vigor Castelfidardo; Monticelli-Potenza Picena; Palmense-Matelica; Sangiorgese M.rubbianese-Corridonia; Trodica-Cluentina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su