Promozione. Guerra, Bonini e Baravelli: lo Junior Corticella piega il Felsina
Gol e spettacolo nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione. Il big match offerto da questo diciottesimo turno...
Gol e spettacolo nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione. Il big match offerto da questo diciottesimo turno – la sfida tra il Bentivoglio e il Mesola – si è concluso con il punteggio di 1-1: al vantaggio ospite firmato da Allegrucci ha risposto, a una manciata di minuti dal triplice fischio, il locale Fiorentini.
Per quanto riguarda le altre, il Valsetta Lagaro ha espugnato 2-0 (reti di Romeo e Innocenti) il terreno dell’Msp mentre l’atteso derby tra Faro Gaggio e Petroniano si è concluso a reti bianche.
Passando all’altra stracittadina di giornata – quella in piena zona salvezza tra la penultima Felsina e il fanalino di coda Junior Corticella – a spuntarla, con un pirotecnico 3-4, è stata la formazione ospite: sotto 1-0 (Adeyemi), lo Junior si è portato sull’1-4 grazie a una veemente reazione di orgoglio portata avanti da Guerra, Baravelli (doppietta) e Bonini e a nulla è valso, nel finale, l’uno-due locale piazzato da Adeyemi prima e da Orsini poi.
Ma, al di là dei derby, la palma di assoluta protagonista di giornata se l’è guadagnata il Trebbo che, tra le mura amiche, è stato capace di battere 2-0 la più quotata Portuense Etrusca.
Per quanto riguarda la zona salvezza, l’Atletico Castenaso del nuovo tecnico Luca Gabbriellini (che ha preso il posto di Gianni Mazzoni) ha chiuso sullo 0-0 la delicata sfida andata in scena sul campo della diretta rivale Consandolo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su