Promozione, i risultati di Coppa. Cinquina Centese. Il Mesola serve il bis

Il San Felice della Centese vince con una cinquina e ipoteca il passaggio del turno in coppa. Lorenzo Pirreca gongola per la doppietta e sperimenta il 3-5-2. Il Mesola batte la Comacchiese, mentre la Portuense subisce una pesante sconfitta. Bentivoglio in testa alla classifica.

di Redazione Sport
13 settembre 2024
Bella vittoria per la Centese, che pensa anche alla Coppa

Bella vittoria per la Centese, che pensa anche alla Coppa

Colpaccio col San Felice della Centese, che regola con una sonante cinquina la formazione modenese e ipoteca il passaggio del turno in coppa. Gongola Lorenzo Pirreca, autore di una doppietta. "Abbiamo dominato, c’eravamo solo noi in campo – sottolinea il bomber biancoceleste – Dopo il primo tempo la partita era praticamente finita. Abbiamo approfittato dell’occasione per sperimentare il 3-5-2; ci siamo trovati molto bene, ci sarà utile per altre occasioni". Dopo il ko di misura di domenica ad Argenta è una bella iniezione di fiducia per il campionato. "Il San Felice ha mandato in campo una formazione sperimentale – evidenzia Ciro Di Ruocco, l’allenatore – noi non ci siamo risparmiati e abbiamo preso sul serio la Coppa. Doveva servire anche a ritrovare il morale dopo la sconfitta con il Consandolo".

Nello stesso gruppo, vince 4-3 il Casumaro con la Virtus Camposanto. Ha concesso il bis il Mesola, che ha espugnato il "Raibosola" 2-1 una seconda volta a distanza di pochi giorni. "Il Mesola si è difeso bene e ha capitalizzato le occasioni – commenta rammaricato Luigi Candeloro, allenatore della Comacchiese – Ci tenevamo a passare il turno, ma bisogna essere più attenti e concreti. Non è un dramma, conta soprattutto il campionato. Domenica ci attende una trasferta a Lagàro, nel Bolognese e dovremo essere più attenti". Con il successo a Comacchio il Mesola guida la classifica con 6 punti, 3 in più della Comacchiese. Masi Torello Voghiera e X Martiri chiudono con 1 punto facendo 0-0, come Consandolo e Trebbo. Batosta casalinga della Portuense, travolta 5-0 dal Bentivoglio, con Mariani che ha pensato a preservare la squadra falcidiata dagli infortuni, non a caso si è rafforzata con il giovane Faccani, dalle giovanili del Ravenna. Bentivoglio è in testa a punteggio pieno, Consandolo e Trebbo 3, chiude la Portuense a 0.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su