Promozione: la partitissima oggi alle 14.30 al “Necchi-Balloni“. Forte-Pietrasanta: è un derby per cuori impavidi
Il derby della Versilia tra Forte dei Marmi e Pietrasanta, con assenze importanti e formazioni probabili, si preannuncia come il momento clou della 9ª giornata di Promozione Toscana.
Il piatto forte di questa intrigante 9ª giornata di Promozione Toscana (pure in questo caso aperta ieri dall’anticipo Marginone-Larcianese 0-1) è il derbyssimo della Versilia storica tra il neopromosso Forte dei Marmi di Luca Cagnoni e l’ambiziosissimo Pietrasanta di Giuseppe Della Bona: sfida che avrà fischio d’inizio alle 14.30 allo stadio “Carlo Necchi e Guido Balloni“ di Forte dei Marmi dove ad arbitrare ci sarà Giovanni Macca della sezione di Pisa, assistito dai guardalinee Matteo Mucci di Pistoia e Nicola Lazzareschi di Lucca.
Qui Forte dei Marmi. L’allenatore Luca Cagnoni oggi non potrà essere in panchina a guidare i suoi squali causa squalifica di due giornate rimediata dopo l’espulsione con la Larcianese di domenica scorsa (unica gara stagionale su 10 fra campionato e coppa in cui il suo Forte non ha segnato). Ci sarà Giacomo Vannoni (tecnico della Juniores) insieme al vice di Cagnoni che è Marco Iori. In difesa mancheranno lo squalificato Credendino e l’infortuntao 2005 Gentile. Tanti ballottaggi aperti.
Probabile formazione (4-2-3-1): 1 Ceragioli; 2 Arcidiacono (2007), 5 Cardillo (F. Sodini), 6 Rocchiccioli, 3 Valori (Alberti); 4 Papi, 10 Lossi (C); 8 Del Soldato (N. Sodini), 11 Rodriguez, 7 Tedeschi; 9 Maggi (Manfredi).
Qui Pietrasanta. Teme molto questa partita il tecnico dei biancocelseti Giuseppe Della Bona che riconosce insidie e particolarità. Tuttavia i suoi sono in grande condizione come conferma la striscia aperta di 5 risultati utili di fila in campionato di cui 4 vittorie consecutive tutte senza prender gol. Sembrava che per oggi potesse vedersi almeno in panchina l’attesissimo Laurini ma invece l’ex Serie A ha avuto un problemino fisico. Ancora fermo ai box anche l’attaccante Bruzzi. Si va verso la conferma dello stesso 3-4-1-2 che domenica scorsa ha battuto 2-0 il Firenze Ovest... ma occhio alle candidature in mezzo di Aquilante e del grande ex Bresciani.
Probabile formazione (3-4-1-2): 1 Citti; 2 Da Prato, 6 Terigi, 5 Bartoli (2005); 7 Szabo, 4 Ceciarini (C), 8 Biagini, 3 Della Pina; 10 Mattiello; 9 A.Remedi,11 Falorni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su