Qui Mantova. Possanzini aspetta il Modena: riecco Burrai

Il Mantova si prepara per il derby contro il Modena, puntando a una svolta stagionale. Possanzini si aspetta una sfida impegnativa e si prepara con attenzione. Recupero di Burrai, ma assenze importanti.

di Redazione Sport
30 novembre 2024
Davide Possanzini, tecnico del Mantova

Davide Possanzini, tecnico del Mantova

Il Mantova ritrova il “Martelli” ed un avversario tradizionale come il Modena per un derby che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta nel cammino stagionale della matricola biancorossa. La squadra di Possanzini è reduce dal combattuto pareggio di Catanzaro. Un punto di valore in trasferta, ma anche un’altra prova che ha messo in evidenza qualche errore di troppo. "Mi aspetto una partita combattuta e ricca di motivi di interesse - è la presentazione di mister Possanzini - Loro sono una squadra forte e senza dubbio ci attende una sfida molto impegnativa. Noi arriviamo bene a questo appuntamento, siamo fiduciosi. Bisognerà curare ogni dettaglio e giocare con grande concentrazione dall’inizio alla fine. In settimana abbiamo analizzato con attenzione il Modena e i ragazzi hanno lavorato con disponibilità ed impegno. Siamo pronti a tradurre tutto questo sul campo, facendoci trovare pronti pure dal punto di vista mentale". Per quel che riguarda la formazione, Possanzini recupera capitan Burrai, ma deve rinunciare a Muroni e Redolfi, con Solini che è favorito per giostre al centro della difesa al fianco di Brignani. Diversi ballottaggi in avanti, con almeno sei pretendenti per quattro maglie.

(4-2-3-1): Festa; Radaelli, Solini, Brignani, Bani; Burrai, Trimboli; Bragantini, Mancuso, Fiori; Mensah. All. Possanzini.

QUINDICESIMA GIORNATA: Reggiana-Sassuolo 0-2 (giocata ieri); oggi ore 15 Brescia-Bari, Cittadella-Juve Stabia, Sampdoria-Catanzaro, Sudtirol-Cremonese; ore 17.15 Mantova-Modena. Domani ore 15 Frosinone-Cesena, Palermo-Spezia, Pisa-Cosenza, ore 17.15 Salernitana-Carrarese.

CLASSIFICA: Sassuolo 34; Spezia e Pisa 30; Cesena 22; Cremonese 21; Bari 20; Palermo, Brescia e Juve Stabia 18; Mantova 17; Catanzaro, Sampdoria e Carrarese 16; Cosenza (-4), Modena e Reggiana 15; Sudtirol e Salernitana 13; Cittadella 12; Frosinone 10. R.S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su