Reggiana da incubo, la cenerentola Cittadella cala il tris

Non si salva niente dalla fredda trasferta del "Tombolato" dove i veneti si impongono per 3-1: il Cittadella non aveva mai vinto in casa in questa stagione e ha il peggior attacco

di GIUSEPPE MAROTTA
21 dicembre 2024
La Reggiana più brutta della stagione perde contro il Cittadella, ultimo in classifica che non aveva mai vinto in casa

La Reggiana più brutta della stagione perde contro il Cittadella, ultimo in classifica che non aveva mai vinto in casa

Reggio Emilia, 21 dicembre 2024 – La peggiore Reggiana della stagione con distacco: nel freddo di Cittadella i veneti vincono per 3-1. Basterebbe dire che il Cittadella non vinceva in casa da ben 16 partite di fila (e quest’anno, di conseguenza, non aveva ancora vinto in casa), e che era l’ultima della classe col peggiore attacco (e lo è tutt’ora). E la Reggiana ha concesso tre reti ad una squadra in enorme difficoltà.

Primo tempo chiuso 0-0: gara brutta, si segnala al 45’ solo un miracolo di Bardi su Vita (volo all’incrocio).

Nella ripresa Reggiana pure peggio, e Cittadella che trova i gol di Pandolfi e Tronchin. Un pizzico d’orgoglio reggiano porta al gol di Gondo, ma allo scadere tris definitivo di Rabbi. L’unica nota positiva, se così si può dire, è che la Reggiana passerà il Natale fuori dalla zona playout.

Si torna in campo a Santo Stefano per il “boxing day”: alle ore 15 a Reggio arriverà la Juve Stabia, neopromossa che sta sorprendendo tutti. Servirà una Reggiana totalmente diversa, perché così si rischia davvero.

Il tabellino

CITTADELLA-REGGIANA 3-1

CITTADELLA (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Negro (29’pt Piccinini), Carissoni; D’Alessio, Tronchin, Casolari (41’st Pavan), Branca (13’st Ravasio), Masciangelo; Vita; Pandolfi (41’st Rabbi). A disp.: Squizzato, Magrassi, Cassano, Desogus, Voltan, Rizza. All.: Dal Canto

REGGIANA (4-1-4-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti (24’st Gondo); Kabashi; Marras (32’st Maggio), Portanova, Ignacchiti (32’st Sersanti), Vergara (44’st Okwonkwo); Pettinari (32’st Vido). A disp.: Motta, Sposito, Stulac, Fiamozzi, Reinhart, Fontanarosa, Nahounou. All.: Viali Arbitro: Colombo di Como (Rossi di Rovigo e Di Gioia di Nola; IV ufficiale Ursini di Pescara; Var Prontera di Bologna, Avar Serra di Torino) Reti: Pandolfi (C) al 17’st, Tronchin (C) al 33’st, Gondo (R) al 39’st, Rabbi (C) al 51’st.

Note: spettatori 3057 (di cui 516 reggiani). Ammoniti Pettinari, Bardi, Ravasio, Sampirisi, Vita, mister Dal Canto, Maggio. Angoli: 4-1. Recuperi: 1’ e 5’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su