Reggiana da sogno: Vergara-gol mette kappao la Samp a Marassi

Una grande Reggiana si prende tre punti su uno dei campi più prestigiosi di tutta la Serie B: la decide Vergara nel finale

di GIUSEPPE MAROTTA
24 agosto 2024
Antonio Vergara, 21 anni, protagonista assoluto a ’Marassi’

Antonio Vergara, 21 anni, protagonista assoluto a ’Marassi’

Reggio Emilia, 24 agosto 2024 – Un sabato d’agosto degno dei desideri della notte di San Lorenzo: la Reggiana sbanca uno degli stadi più iconici d’Italia, il “Ferraris” di Genova, e si prende i primi tre punti della stagione.

Un successo meritato soprattutto per quanto visto nel primo tempo, con diverse occasioni granata non concretizzate contro una  squadra forte come la Sampdoria di Andrea Pirlo. Ci ha pensato Vergara, a 6 minuti dal 90’, a segnare il gol partita.

Un trionfo che porta enorme fiducia ad una squadra ancora non del tutto completa: non c’è tempo, però, perché martedì a Reggio arriva il Brescia per l’infrasettimanale (ore 20.30), e venerdì, appena scoccherà la  mezzanotte del 31 agosto, terminerà la finestra di calciomercato.

Ore decisive che la Reggiana può vivere con una certa serenità visti i 4 punti nelle prime due gare.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO

SAMPDORIA-REGGIANA 0-1

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti (1’st Vismara); Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Bellemo (34’st Sekulov), Yepes, Giordano (20’st Depaoli); Akisanmiro (20’st Benedetti), Tutino (34’st Vieira); Coda. A disp.: Veroli, Barreca, Ferrari, Girelli, Kasami, Meulensteen, La Gumina. All.: Pirlo.

REGGIANA (4–3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Portanova (25’st Cigarini), Reinhart, Sersanti (37’st Sampirisi); Vergara, Gondo (25’st Vido), Maggio (20’st Ignacchiti). A disp.: Motta, Sposito, Cavallini, Stramaccioni, Nahounou, Urso, Stulac. All.: Viali.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Votta di Moliterno e Bitonti di Bologna; quarto ufficiale Ramondino di Palermo; Var Baroni di Firenze, Avar Pagnotta di Nocera Inferiore)

Rete: Vergara al 39’st.

Note: Ammoniti Gondo, Romagnoli, Maggio, Vido, Benedetti e Cigarini. Angoli: 6-4. Recuperi: 1’ e 7’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su