Renate, destinazione Busto Arsizio. Una classica per iniziare la stagione

Calcio Serie C: la quindicesima stagione ricomincia dalla Pro Patria, tutti i dubbi di mister Foschi

di ROBERTO SANVITO -
24 agosto 2024
Renate, destinazione Busto Arsizio. Una classica per iniziare la stagione

Tommaso Nobile è il nuovo portiere titolare del Renate (. foto Peruzzetto

Scatta da Busto Arsizio il campionato di Serie C numero 15 per il Renate. Tre lustri tra i professionisti che il Renate festeggerà con una sfida “classica“ nel tardo pomeriggio (ore 18) di domani allo “Speroni“. E lo farà presumibilmente con una formazione alquanto diversa rispetto alla passata stagione. Vedremo cosa deciderà mister Foschi nell’immediata vigilia ma potrebbero essere ben otto i giocatori nuovi su 11 dello schieramento titolare. Settimana scorsa ha salutato Currarino, ieri è stata la volta del portiere Fallani e nei prossimi giorni toccherà anche a Possenti e Procaccio che non rientrano più nei programmi del tecnico e del direttore sportivo Magoni. Vediamo se entro la fine del mercato si troverà una soluzione o si procederà alla rescissione contrattuale. Intanto l’organico è pressoché al completo dopo gli arrivi tra i pali di Tommaso Nobile che parte favorito in vista di Busto Arsizio rispetto a Ombra e dell’esterno d’attacco Nicholas Siega che arriva in Brianza dalla Turris nell’ambito dello scambio proprio con Fallani che approda tra i corallini giallorossi. Classe 1991, Siega ha una enorme esperienza tra Serie B (Vicenza, Cittadella, Pisa e SudTirol) e Serie C (Reggiana e Turris), innalzerà il tasso tecnico e d’esperienza dell’organico a disposizione di Foschi.

Sicuri assenti gli infortunati Esposito (lo rivedremo a dicembre) e Calì che di fatto ha iniziato a lavorare a parte solo in questi giorni dopo i problemi al piede che lo hanno frenato tutta estate. Sarà presumibilmente pronto tra un mesetto. Quindi largo agli undici di Busto. Detto di Tommaso Nobile tra i pali, in difesa ci sono almeno due ballottaggi, a destra tra Anghileri ed Eleuteri e a sinistra tra i due 2004 Riviera e Regonesi mentre non ci sono dubbi in mezzo con Auriletto e Spedalieri.

A centrocampo Vassallo a fare il playmaker supportato da Delcarro e uno tra Mazzaroppi e Bonetti. Dubbi anche in attacco. Se non ce ne sono per Di Nolfo e Ghezzi (tornato al 100% dopo aver saltato praticamente tutta la passata stagione), Foschi sfoglia la margherita per il ruolo di centravanti con Plescia, Bocalon e De Leo che partono praticamente sullo stesso piano.

Sarà Gianluca Catanzaro di Catanzaro ad arbitrare Pro Patria – Renate allo Stadio “Carlo Speroni“ di Busto Arsizio.

A completare la terna arbitrale, gli assistenti Tommaso Mambelli di Cesena e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Quarto ufficiale Carlo Esposito della Sezione di Napoli.

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Calcio canale 257 e Now.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su