Reno scatenata sul mercato Nel mirino Noschese e Innocenti
Il club di Eccellenza vuole ingaggiare gli ex assi di Ravenna e Sant’Alberto, dopo il colpo Tabanelli
Un fuoriclasse, un obiettivo importante, un sogno, ma anche giovani di prospettiva e lo zoccolo duro che ha contribuito alla vittoria dei playoff regionali. La Reno, che sta preparando il prossimo campionato di Eccellenza – il primo della propria storia – pare avere le idee molto chiare. Il fuoriclasse (autentico colpo del mercato dilettantistico romagnolo) è il già annunciato Andrea Tabanelli, in arrivo dal Ravenna di serie D.
L’obiettivo importante per garantire peso al reparto offensivo, è un altro ex giallorosso, ovvero il trentaduenne attaccante esterno Michael Noschese, lo scorso anno in Eccellenza al Diegaro, dove ha firmato 9 reti. Il curriculum di Noschese parla da solo, con 5 campionati di serie D da titolare, spesi fra Civitanovese, Ravenna, Derthona, Classe, Savignanese e Sammaurese. In Eccellenza, Noschese ha giocato anche con Senio Alfonsine, Ravenna, Sammaurese, Progresso e Classe. Col Ravenna, in particolare, ha vinto il campionato di Promozione. Il sogno, invece, potrebbe essere quello di portare a Sant’Alberto l’highlander Riccardo Innocenti, 49 anni, bomber dall’incredibile longevità, lo scorso anno 5 reti con l’Urbino in Eccellenza Marche. Il giocatore e la stessa Reno, hanno però smentito entrambe l’interessamento.
Innocenti dovrà comunque valutare la proposta di conferma dell’Urbino. Sono invece conferme importantissime quelle annunciate dal club del presidente Mauro Frati. Praticamente, ad eccezione di Ricci Maccarini, tutti i top player hanno infatti prolungato l’accordo, da De Rose e Francisconi, da Federico Innocenti a Tassinari e Mattia Filippi, oltre a Bolognesi, Mattia Frati (2002), Giorgini, Cepa (2003) e Francesco Filippi (2005). Per il debutto nel campionato di Eccellenza, il team gialloblù è partito dal reparto difensivo. Col Ravenna è stato trovato l’accordo per la conferma di 2 portieri. Dopo l’ottimo finale di stagione, coinciso col successo nei playoff regionali che poi hanno determinato l’ammissione alla categoria superiore, Matteo Miserocchi (2005) resterà alla Reno. Ad affiancarlo ci sarà di nuovo Alessandro Antonini (2003), premiato peraltro come miglior estremo al memorial Savorani. Antonini, reduce una serie di infortuni che lo hanno limitato, vuole ora dimostrare il proprio valore. Sempre dal Ravenna è stato ingaggiato il difensore Giovanni Bezzi (2004), che l’anno scorso ha fatto esperienza al Russi. Il club del presidente Frati ha fatto poi sapere di essere in trattativa per rinnovare i prestiti di un paio di giovani ‘fuori quota’, in particolare il difensore 2003 Alberani col Forlì, e il centrocampista 2003 Renzi, col Classe. L’allestimento della squadra che, col nuovo tecnico Drywa dovrà reggere l’impatto con la categoria superiore, è comunque in via di definizione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su