Rimini, arriva il Gubbio. La coppa per dimenticare

Dopo il pesante ko di Cesena i biancorossi questa sera cercheranno di rifarsi. Spazio a chi ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e a tanti giovani.

di DONATELLA FILIPPI -
5 ottobre 2023
Rimini, arriva il Gubbio. La coppa per dimenticare

Rimini, arriva il Gubbio. La coppa per dimenticare

"Meno male che si gioca subito". Èun buon modo per anestetizzare la sconfitta nel derby con il Cesena, secondo Gabriel Raimondi, la gara di questa sera contro il Gubbio, primo appuntamento con la Coppa Italia. "A noi serve giocare – sottolinea l’allenatore del Rimini – ci serve una possibilità per rifarci subito dopo quella partita". E i novanta minuti contro gli umbri saranno soprattutto una possibilità per chi sin qui ha giocato meno, giovani e meno giovani. È chiaro, però, che a catalizzare l’attenzione è ancora l’ultimo pesante ko. "Io ho una squadra fatta da uomini veri. Abbiamo perso, io credo di aver avuto delle responsabilità e l’ho detto. I ragazzi mi hanno detto: ‘aspetta mister anche noi dobbiamo fare di più’. È una squadra fatta da uomini, uomini che hanno attributi". A ognuno le proprie ’colpe’, ora occorre capire come si possa fare per limare i difetti. E qui si torna alla gara di coppa di questa sera. Un’opportunità per mettere minuti nelle gambe e non solo. "Faremo giocare tanti ragazzi che hanno giocato un po’ meno, anche perché noi abbiamo individualmente ragazzi molto competitivi, capaci di giocarsi un posto da titolare tutte le domeniche". Quindi, presumibilmente saranno diversi i giocatori scesi in campo domenica a Cesena che questa sera resteranno a riposo. Lamesta, tanto per dirne uno, non è nemmeno tra i convocati. Proprio come gli infortunati Delcarro e Gigli, e Semeraro che deve scontare una giornata di squalifica. In porta ci sarà Passador (questo Raimondi se lo lascia sfuggire), mentre per il resto ci sarà un mix di giovani meno utilizzati e di over che stanno correndo verso la condizione fisica migliore. Da Marchesi a Lombardi, passando per Cernigoi e Pietrangeli. Utile ricordare che per continuare il cammino in coppa bisognerà uscire dal campo pronunciando la parola vittoria. Gara ad eliminazione diretta questa sera al ’Neri’. Quindi, se non saranno sufficienti i primi novanta minuti si procederà con i supplementari, e in terza battuta anche con i rigori a mettere definitivamente la parole fine. Il Rimini ha tutto l’interesse, questa stagione più che mai, per proseguire l’avventura. Un modo in più per mettersi in fretta al passo con le dirette concorrenti in campionato.

La probabile formazione del Rimini (3-4-3): Passador; Stanga, Pietrangeli, Lepri; Rosini, Lombardi, Marchesi, Acampa; Accursi, Cernigoi, Iacoponi. All.: Raimondi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su