Robur, Hagbe guarda già a domenica: "Partita tosta, ma vogliamo vincere"

La Robur Siena pareggia per la terza volta consecutiva, nonostante il gol di Alfred Hagbe. La prossima partita contro il Terranuova Traiana sarà difficile, ma la squadra è determinata a tornare alla vittoria. Hagbe ringrazia i compagni per l'assist e spera di continuare a segnare. La Robur ha omaggiato la Contrada della Lupa durante la serata bianconera.

di ANGELA GORELLINI -
26 gennaio 2024
Robur, Hagbe guarda già a domenica: "Partita tosta, ma vogliamo vincere"

Robur, Hagbe guarda già a domenica: "Partita tosta, ma vogliamo vincere"

Che gran gol ha segnato a Sinalunga Alfred Hagbe. Peccato però, per la Robur, che non sia valso i tre punti. Contro la squadra di Pezzatini, che Hagbe lo ha allenato l’anno scorso nella Primavera bianconera, è arrivato per i bianconeri il terzo pareggio consecutivo. Per il centrocampista la seconda rete stagionale, il suo obiettivo arrivare a 5.

Intanto domenica al Berni arriverà il Terranuova Traiana, terza forza del girone. "Sarà una delle partite più complicate dell’anno – ha spiegato Hagbe –, soprattutto sotto l’aspetto mentale: già all’andata sono stati rognosissimi, io fui pure espulso (con tre conseguenti giornate di squalifica ndr). Sono una squadra molto organizzata sotto l’spetto tecnico-tattico, ma il loro punto di forza è l’agonismo, dovremo stare attenti a non cadere nella trappola. Dovremo essere concreti: vogliamo portarla a casa". E riprendere il cammino, dopo un momento di flessione. "Ne abbiamo parlato – ha raccontato il bianconero – e i compagni più esperti, che hanno alle spalle anche vittorie di campionati, hanno spiegato che questi momenti, nell’arco di una stagione ci sono e potremmo anche incappare in una sconfitta. E’ logico che se un risultato non arriva è perché ci sono stati degli errori, quindi è su quelli che dobbiamo lavorare. Per quanto riguarda il gol non posso che ringraziare Roberto Candido per l’assist, mi ha messo una bellissima palla".

"C’è anche da dire – ha aggiunto – che questa settimana abbiamo affrontato tre partite, su campi pesanti e a livello fisico i muscoli sono abbastanza carichi: durante gli allenamenti, insieme al mister e allo staff, cercheremo di recuperare il più possibile". Hagbe si è fatto spazio in campo e nel cuore dei tifosi. "No, non mi sono affermato – le sue parole –, è che grazie al lavoro, alla dedizione e all’aiuto dei compagni e dell’allenatore, ho avuto l’occasione di far vedere quanto valgo. Abbiamo davanti un intero girone di ritorno e spero di poter segnare ancora e di poter dare una mano alla squadra. Indosso la maglia del Siena da quando sono piccolo e per me è un sogno vestirla tra i grandi. Spero di esserne all’altezza".

La Robur ha omaggiato la Contrada della Lupa (nella foto), per la ‘serata bianconera’ di mercoledì, proprio con la sua casacca, quella indossata a Sinalunga. "Con questa Contrada ho un rapporto particolare – ha svelato –: la prima volta ci sono venuto nel 2016, sono stato a entrambe le cene della prova generale e la Lupa ha fatto cappotto… Non sono proprio di Siena (è di Staggia ndr) ma il Palio è un orgoglio anche per me. Nelle Contrade poi ho tanti amici".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su