Robur spauracchio per chi punta in alto: domani scontro diretto a Siena

Terranuova Traiana e Siena hanno lo stesso obiettivo: la pronta risalita in quarta serie. La Robur è pronta per il primo vero scontro diretto della stagione, con l'intero organico a disposizione di Magrini. Una partita che servirà a testare a che punto sono i bianconeri e a lanciare un chiaro segnale al campionato.

di ANGELA GORELLINI -
14 ottobre 2023
Robur spauracchio per chi punta in alto. Domani ci sarà il primo scontro diretto

Robur spauracchio per chi punta in alto. Domani ci sarà il primo scontro diretto

Terranuova Traiana e Siena hanno gli stessi punti, 10 (anche se i bianconeri hanno giocato una partita in meno). E hanno anche lo stesso obiettivo. Per questo il club aretino ha storto la bocca quando la Robur è stata inserita nel girone B: le dichiarazioni del dg Finocchi non hanno certo lasciato spazio alle interpretazioni ("Questa cosa ci ha fatto girare le scatole"). Del resto questo è il clima che accompagnerà molte delle vigilie della squadra di Magrini, chiamata alla pronta risalita in quarta serie, a discapito di chi vive la stessa ambizione, e desiderosa di riuscirci, magari il prima possibile.

Nelle prime quattro partite, nonostante la condizione sia quella che sia, sono arrivate tre vittorie e un pareggio: un ottimo avvio, baciato in piccola dose dalla fortuna, ma comunque messaggero di carattere e qualità. Solo che quello di domani è il primo vero scontro diretto della stagione, in cui, quindi, l’asticella della difficoltà si alzerà: una partita che servirà per testare a che punto sono Bianchi e compagni e anche una ghiotta chance per lanciare un chiaro segnale al campionato. Cosa che vale per entrambe. Salvo defezioni dell’ultima ora, mister Magrini per la partita avrà a disposizione l’intero organico, fatta eccezione per Ricciardo, ancora alle prese con un problema muscolare. L’attaccante dovrebbe saltare anche la partita di domenica prossima con l’Asta e tornare a disposizione per la trasferta sul campo del Pontassieve (domenica 22 ottobre): meglio non rischiare. Da vedere quindi quali saranno le scelte di mister Magrini, a quali uomini affiderà dal primo minuto le redini della partita. Non è escluso che il tecnico bianconero vada verso la conferma della formazione vista in campo contro la Sinalunghese, ammesso, ovviamente, che lo stato fisico degli undici lo permetta. Davanti, quindi, Masini potrebbe agire alle spalle di Boccardi e Galligani, mentre le quote, piazzate entrambe in difesa potrebbero essere Morosi e il confermato Bertelli.

Oggi la seduta di rifinitura, poi il mister scioglierà ogni dubbio. I tifosi bianconeri che volessero assistere alla sfida del Matteini, potranno acquistare il biglietto direttamente allo stadio prima del fischio di inizio del match.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su