Samb Adesso c’è il problema dello stadio

Massi tuona: "Il prato del Riviera delle Palme è un massacro, chiederò la convenzione per più anni, l’idea è di un impianto più ’inglese’"

di Redazione Sport
21 agosto 2023

Samb Adesso c’è il problema dello stadio

Il prato del Riviera delle Palme è in pessime condizioni e il Ciarrocchi è inagibile al punto che l’ultima amichevole con il Rieti la Samb l’ha dovuta giocare a porte chiuse. Il problema impianti sportivi (questione annosa a San Benedetto) si ripresenta. "Il prato del Riviera delle Palme è un massacro, non potremo neppure disputarvi una amichevole prima dell’esordio in Coppa, il Ciarrocchi non ha l’agibilità, non so dove portare la squadra" tuona il presidente rossoblù Vittorio Massi che avrebbe voluto quantomeno far svolgere le prove generali ai suoi prima della gara del 3 settembre di Coppa Italia. "Mi hanno detto – continua Massi – che occorrerà un intervento di almeno 15 giorni per sistemare il prato quindi calcheremo il campo il giorno della gara ma così non si può andare avanti, non reggerà per tutto il campionato". Massi guarda a quel manto erboso ibrido tra sintetico e naturale che la Powergrass aveva realizzato sotto la gestione Serafino e vorrebbe ripristinarlo. "Era un prato stupendo, se si fosse fatta la manutenzione sarebbe stato perfetto". Il progetto di Vittorio Massi è ben più ampio.

Sogna un Riviera delle Palme più ’inglese’, con i tifosi più a ridosso del campo. "Stiamo lavorando ad un progetto per la sistemazione del prato – conferma – i settori sotto la Curva non servono a nulla, da lì la partita neppure si vede, nelle mie intenzioni verrebbero abbattuti i parterre dei settori sotto lo stadio in modo che le gratinate scendano a ridosso del campo. Poi vorremmo demolire le torri per rifarle e dargli una destinazione. Prepareremo il progetto e poi lo presenteremo all’Amministrazione comunale".

Allo stato attuale la Samb di Vittorio Massi non ha una convenzione pluriennale per una concessione ma il solo utilizzo dell’impianto per le gare interne. Laddove venisse approvato il progetto occorrerà stipulare una convenzione pluriennale e Vittorio Massi ha intenzione di chiederla al Comune. "Chiederò la convenzione per più anni, non ne ho ancora parlato con il sindaco Antonio Spazzafumo - spiega Massi – ma se non lo fa la Samb, chi dovrebbe farlo?". "In più occasioni – gli ha fatto seguito il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo – abbiamo parlato con Massi della necessità di un intervento sul Riviera delle Palme. Siamo consci dei problemi inerenti al campo. Si era parlato di restyling dove è possibile, quando Massi presenterà il progetto lo valuteremo. La convenzione? Lo stadio in concessione va dato, a chi se non alla Samb?".

Nel frattempo c’è un’altra questione di cui il presidente Vittorio Massi dovrà occuparsi, sarà di nuovo ascoltato dalla Procura federale della Figc, ad Ascoli, ha ricevuto un nuovo esposto ma chi lo abbia presentato non è noto. Massi effettuerà la sua deposizione giovedì 24 agosto. Sulla stessa questione venerdì scorso era stato ascoltato il ds della Samb Stefano De Angelis. Altro, non è dato sapere. Neppure al presidente Vittorio Massi la Procura ha fatto sapere chi ha inoltrato l’esposto.

s.v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su