Sarà Tagliafierro a guidare il Carpineti

di GIUSEPPE MAROTTA -
30 maggio 2023

di Giuseppe Marotta

Alla prima esperienza da direttore sportivo, l’ex bomber Sasà Greco ha iniziato mostrandosi molto attivo sul mercato. L’Arcetana, infatti, ripartirà dalla Promozione, e il tassello inserito in difesa è di quelli importanti: è ufficiale l’arrivo di Marco Muratori, centrale del 1993 che arriva dall’esperienza al Castellarano.

Non è l’unica notizia a tinte biancoverdi, visto che Greco ha messo a segno pure due riconferme. Una riguarda un giocatore che in realtà nell’ultimo anno e mezzo ha giocato a Castelvetro, ovvero il duttile difensore del 1999 Alberto Pacella, che rientra ad Arceto questa volta per restare ed essere protagonista, ma soprattutto indosserà ancora la fascia da capitano Simone Corradini (nella foto a fianco), centrocampista del 1987. Il suo esordio con l’Arcetana risale al settembre del 2005: quasi 18 anni fa (sono oltre 500 le presenze in biancoverde). Per una squadra che è retrocessa, una che ha fatto il salto in avanti: parliamo del Fabbrico, che in Eccellenza potrà contare ancora su Amadou Faye, centrocampista del 1992.

Dopo aver ottenuto la salvezza diretta in Promozione, l’Atletic Progetto Montagna ha confermato Mattia Serra, centrocampista del 1991 che indossa la fascia da capitano.

Restando in montagna, dopo i playoff regionali di Seconda categoria vinti il Carpineti si sta preparando alla Prima categoria. Il mister, come già annunciato in un’intervista al Carlino Reggio, non sarà più Benedetto Montermini, che dopo vent’anni da mister passerà alla dirigenza (sempre degli appenninici). Prende il suo posto in panchina Andrea Tagliafierro, che ha da poco concluso l’esperienza alla guida del Santos.

Retrocesso in Seconda, il Real Casina fa mercato per la porta. Ha preso Maicol Zannoni (’94), ex Atletic Progetto Montagna. Confermato, invece, Federico Mariani (’89), mentre saluta e giocherà in categorie superiori Samuele Casolari (2000).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su