Scarperia e Sales, doppio colpo esterno

Il Campionato di Terza Categoria è iniziato con due gironi fiorentini formati da 16 squadre. Tre squadre debuttanti hanno vinto all'esordio, altre hanno ottenuto successi casalinghi. Nel Girone B, Scarperia e Sales hanno vinto in trasferta. Altre squadre hanno vinto o pareggiato in casa.

19 settembre 2023

Si è aperto il campionato di Terza Categoria, con i due gironi fiorentini formati da 16 squadre ciascuno.

Nel Girone A debuttano vincendo tre società all’esordio assoluto nella categoria. Si tratta di Capraia (1-0 casalingo con il San Vincenzo a Torri), Atletico Valdipesa, che in casa a Cerbaia batte 6-1 il Serravalle, e La Lanterna di Lastra a Signa, che espugna per 2-1 il campo del Firenze Nord, altra debuttante. Altri successi casalinghi per Bibe (3-0 al San Michele Cattolica Virtus), San Lorenzo Campi Giovani (2-1 al Marcialla City) e Sestoese (5-3 al Carraia).

Nel Girone B nette vittorie in trasferta per Scarperia (3-0 sul campo dell’Atletico Impruneta) e Sales (3-1 sul campo della Rontese). Cominciano con un successo interno Sandro Vignini Vicchio (1-0 sull’Atletico Figline nell’anticipo del venerdì), Carbonile (2-0 sul San Paolino Caritas), Cavallina (2-1 sul Vaglia) e Londa (3-1 sul Torre a Monte). Terminano in parità, entrambe sull’1-1, San Salvi Sancat-Sieci e Albereta ’72-Tosi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su