Sena contro il suo passato. Sfida Real con il Livorno

Serie D: l’allenatore recupera Apolloni: "Serve una partita perfetta"

di Redazione Sport
22 ottobre 2023
Sena contro il suo passato. Sfida Real con il Livorno

Sena contro il suo passato. Sfida Real con il Livorno

Sarà una partita particolare. Per molti motivi. E non solo perché al ‘Necchi Balloni’ arriva per la prima volta il Livorno (ore 15), squadra e tifoseria che meriterebbero altra categoria; c’è anche la partita nella partita di Nicola Sena, livornese nell’anima e allenatore per quasi dieci anni della seconda squadra livornese, l’Armando Picchi. C’è anche il ritorno in Versilia del ds Raffaele Pinzani, grande protagonista dei primi anni in serie D del Real Forte Querceta. E poi c’è la prima volta da avversario del Livorno per Apolloni.

Insomma, i motivi di interesse non mancano per una delle sfide di cartello della settima giornata. "Affrontiamo una grande squadra - commenta Sena - sul piano motivazionale queste gare sono le più semplici da preparare. Inutile però troppi giri di parole: dobbiamo fare la partita perfetta per ottenere un risultato positivo". Sena recupera Apolloni ed è intenzionato a dare continuità alla squadra che ha ben figurato a Poggibonsi, con la speranza di essere più incisivi nei sedici metri finali. "In queste prime partite non siamo mai andati sotto sul piano del gioco - continua Sena - la squadra se l’è sempre giocata a viso aperto. Dobbiamo crescere sotto vari aspetti, uno di questi è senza dubbio la finalizzazione. A questa squadra manca un giocatore da doppia cifra? Dovremo sopperire con il collettivo". Capitolo formazione: difficile, se non impossibile, per un discorso di quote, proporre il trio di centrocampo Bigica-Pecchia-Apolloni. Uno sarà sacrificato dall’undici titolare. Conferma per Meucci in difesa. "È un giocatore di cui ho grande stima - conclude Sena - ha giocato poco solo perché siamo partiti con un 2003 in porta. Ora sta avendo spazio e ha la mia massima fiducia". Previsti quasi mille tifosi livornese. Pubblico (finalmente) delle grandi occasioni anche a Forte dei Marmi.

Probabile formazione (4-3-3): Gatti, Meucci, Tognarelli, Maccabruni, Vietina; Michelucci, Bigica (Pecchia), Apolloni; Podestà, Pegollo, Purro.

Michele Nardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su