Serie C, alle 18 la partita con la Feralpisalò in Coppa Italia. L’esordio del Carpi, Serpini: "Vediamo come stiamo»
Il Carpi fa il suo debutto professionale in Coppa Italia contro la Feralpisalò, con il tecnico che si dice emozionato ma determinato. Formazioni e aspettative per la sfida.
CARPI
È solo Coppa Italia, ma è comunque un assaggio di C che il Carpi aspettava da tre anni. Stasera alle 18 i biancorossi debuttano nel primo turno sul campo della Feralpisalò, ostacolo subito di spessore in una sfida in gara secca (in caso di parità supplementari e poi rigori) che regala alla vincente la trasferta domenica 18 a Padova. "C’è un po’ di emozione – racconta il tecnico – perché è la nostra prima apparizione nei professionisti. La affrontiamo cercando di dare il meglio e fare già le cose che poi dovremo portare avanti in campionato fra 15 giorni. Arriviamo con dei carichi di lavoro importanti ma anche molto curiosi di vedere a che punto siamo. Sappiamo che incontriamo una squadra molto forte, che ambirà a vincere il proprio girone, ha tenuto buona parte dei giocatori dell’anno scorso. Come affronteremo la gara? Andremo a Salò per giocare a calcio, se poi saremo in grado di farlo lo vedremo ma di sicuro non andiamo a fare le barricate". Tutti presenti tranne Sereni squalificato, Figoli e Cortesi acciaccati partono dalla panchina. Tanti i dubbi di formazione: fra i pali Pezzolato avanti su Sorzi, dietro possibile tocchi a Forapani a sinistra, in mediana Puletto favorito su Contiliano, davanti Stanzani da trequartista. Nei lombardi out Pilati, Balestrer, Petrelli, Franzolini e Verzelletti.
FERALPISALÒ (3-4-2-1): Liverani; Luciani, Pasini, Rizzo; Vesentini, Hergheligiu, Zennaro, Giudici; Voltan, Di Molfetta; Pellegrini. All. Filippini (Diana squalificato)
CARPI (4-3-1-2): Pezzolato; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Forapani; Amayah, Mandelli, Puletto; Stanzani; Saporetti, Gerbi (in foto). All. Serpini
Arbitro: Nigro di Prato
Davide Setti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su