Serie C. Carpi, è arrivato il giorno del sì di Saporetti. Domani prima uscita dei biancorossi all’antistadio

Il Carpi si prepara per la nuova stagione con la prima sgambata in famiglia aperta ai tifosi. Mister Serpini valuta il gruppo e cerca gli ultimi rinforzi per completare la rosa, tra cui il difensore Panelli e l'attaccante Saporetti. Resta il sogno di Russo come prima punta.

19 luglio 2024
Carpi, è arrivato il giorno del sì di Saporetti. Domani prima uscita dei biancorossi all’antistadio

Carpi, è arrivato il giorno del sì di Saporetti. Domani prima uscita dei biancorossi all’antistadio

Ci sarà da attendere domani pomeriggio per vedere la prima sgambata del nuovo Carpi. I biancorossi lavoreranno ancora oggi in mattinata (dalle 9,30) e poi anche domattina sempre dalle 9,30 all’antistadio e nel pomeriggio (alle 17) svolgeranno la prima sgambata in famiglia ovviamente aperta ai tifosi. Un’occasione per mister Serpini di vedere all’opera il gruppo che si allena da 4 giorni, prima di 4 uscite che precederanno il debutto di domenica 11 a Salò in Coppa Italia. Le altre sfide sono quelle di venerdì 26 a Molveno per affrontare il Mantova neopromosso in B, poi sabato 3 agosto a Fiumalbo contro il Livorno e quindi mercoledì 7 alle 17 al campo "Sigonio" (il ’Cabassi’ è sotto trattamento per il verde) contro il Lentigione. La partitella in famiglia di domani pomeriggio potrebbe essere anche quella del debutto di Tommaso Panelli, il difensore centrale classe ’94 che ormai si può considerare come decimo innesto del mercato biancorosso. Il giocatore reduce da un’ottima stagione in C fra Sorrento e Turris (31 gettoni) dopo quella d’esordio fra i pro dell’anno prima a Rimini dovrebbe già allenarsi oggi, dopo aver messo nero su bianco un contratto biennale. Mister Serpini ha quindi al momento a disposizione 20 giocatori della prima squadra più 9 aggregati, e attende le ultime 5 pedine per completare la rosa: un esterno mancino, una mezz’ala, un regista e due attaccanti.

Per la corsia sinistra c’è un discorso avviato con la Reggiana per Cavallini, 2004 che è in ritiro con la prima squadra a Toano e sarà valutato da Viali. In regia si tratta col Pisa per Santoro, rientrato dal prestito alla Pro Vercelli, che piace però a molti club. Per il profilo della mezz’ala under il filo diretto è quello con la Spal, dove i due 2004 Puletto e Contiliano sono giocatori da sempre sotto osservazione biancorossa, anche se per ora sono in ritiro con la squadra estense. Poi c’è il discorso punte: ad oggi ci sono Stanzani, Sall e Sereni, ne servono altre due per completare un reparto molto interessante. La giornata di oggi dovrebbe essere quella del sì definitivo di Simone Saporetti, che è ancora a Ravenna e in giornata avrà un altro contatto col club biancorosso. L’idea del Carpi sarebbe quella di farlo firmare e arrivare al campo già domani pomeriggio, oppure da lunedì alla ripresa degli allenamenti. Ormai le opzioni da D sembrano essere state accantonate dal bomber romagnolo, il suo futuro è in C. Poi manca la prima punta: il sogno rimane Flavio Russo, ariete del Sassuolo che però si è già messo in mostra in ritiro a Ronzone con la prima squadra. Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su