Serie C. Carpi, Mandelli ’chiama’ i tifosi al Cabassi : "Sogniamo lo stadio pieno per la prima col Rimini»
Il centrocampista Andrea Mandelli è il fulcro del progetto calcistico del Carpi in vista della sfida con il Rimini. La prevendita per la partita di lunedì è aperta, con biglietti disponibili online e in biglietteria. Articolo di Davide Setti.
Ruota sempre tutto attorno ad Andrea Mandelli. Il centrocampista biancorosso è il perno insostituibile su cui poggia il progetto calcistico del Carpi, ora in C come lo era stato in D. E tocca a lui raccontare la vigilia verso la sfida col Rimini di lunedì sera. "Finalmente si inizia – spiega il classe ’97 – è una giornata che abbiamo atteso tanto. Sono state settimane lunghe e faticose in cui abbiamo creato il nostro ambiente e il nostro spirito. Non vediamo l’ora di iniziare". Le ultime due gare di precampionato con Feralpi e Clodiense hanno fotografato un Carpi ancora in pieno rodaggio. "È iniziato un percorso – spiega – e l’avvio non è mai facile, c’è sempre un po’ di ambientamento e adattamento, con un’amalgama da trovare e creare. Sappiamo che da lunedì in poi iniziano i giudizi veri con i tre punti". Mandelli si è ripreso sul campo quella C assaporata solo una volta 5 anni fa con la Giana. "C’è tanta voglia e curiosità di riscoprire questo campionato – racconta il regista – che ci siamo guadagnati sul campo con una grande stagione in cui in città si è creato tanto entusiasmo. In queste settimane abbiamo rivisto tante volte nel gruppo le immagini della festa promozione, ma saranno emozioni diverse. Ci auguriamo che lunedì sera ci sia lo stadio più pieno possibile. Il mio ritorno in C? Sono carico e curioso, il calcio come la vita è figlio di tanti incastri e decisioni. Cinque anni fa fu una bellissima esperienza, avevo visto che poteva essere la mia categoria ma non ho più avuto modo di rifarla. Riottenerla qui a Carpi, in questo contesto, è una soddisfazione ancora più grande. Ma è solo l’inizio". L’anno scorso Mandelli è stato uno dei leader, con 27 gettoni, un gol e ben 9 assist. "Forse il mio ruolo, come sono io e il gioco del mister portano a ritenermi centrale, ma non mi sono mai sentito intoccabile l’anno scorso – confessa – quando avevamo un reparto di centrocampo fuori categoria per la D. Quest’anno sono arrivati tanti giocatori forti, io cercherò di dare il mio contributo come sempre alla squadra. Il Rimini? Sappiamo la partita che dovremo fare, ma di base dovremo essere bravi a concentrarci su noi stessi, i nostri principi e il nostro modo di giocare".
Prevendita. Si apre oggi la prevendita per la sfida di lunedì col Rimini., Per l’occasione la società ha deciso di aprire anche i distinti. Biglietti disponibili online su Vivaticket oppure nella biglietteria del piazzale di via Ugo da Carpi oggi dalle 17,30 alle 19,30, domani dalle 10 alle 12 e lunedì dalle 16 alle 21,30. Questi i costi: tribuna centrale 40 euro, laterali 25 (ridotto donna, U18, over 65 e disabili 23 euro), distinti 20 euro, curva 15 euro (ridotto 13), gratis gli U14.
Davide Setti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su