Serie D. Civitanovese, Palpacelli rimane. Il programma dei test estivi

La Civitanovese si rinforza con l'attaccante Gonzalo Palpacelli e punta sui giovani del vivaio. La campagna acquisti segue le indicazioni dell'allenatore e la motivazione dei nuovi arrivi è alta. Si prospetta un'importante preparazione estiva con test amichevoli in vista del campionato di serie D.

23 giugno 2024
Civitanovese, Palpacelli rimane. Il programma dei test estivi

Civitanovese, Palpacelli rimane. Il programma dei test estivi

L’attaccante Gonzalo Palpacelli sarà un altro rinforzo per la Civitanovese, si tratta di un giocatore molto forte fisicamente e che in area sa farsi rispettare. Il giocatore faceva già parte della rosa dello scorso anno e quindi si tratta di un elemento ben conosciuto dallo staff tecnico. Ma sarà anche una Civitanovese che darà spazio ai giovani e quelli del vivaio avranno nella prima squadra la possibilità di mettersi in evidenza.

La campagna di rafforzamento è stata effettuata in sintonia con le esigenze tecniche espresse dall’allenatore Sante Alfosi e con quelle della società rispettando il budget messo a disposizione dalla dirigenza. Ma c’è anche una caratteristica che accomuna i nuovi arrivati: la forte motivazione di fare parte di un progetto.

Sarà una Civitanovese che proporrà un under tra i pali a differenza dello scorso anno quando i rossoblù hanno potuto contare sull’esperienza di Andrea Testa.

In rossoblù è arrivato il giovane Gabriele Petrucci, il giocatore nella passata stagione ha difeso la porta dell’Urbino e sul quale anche altri club avevano messo gli occhi.

La formazione rossoblù inizierà gli allenamenti il 22 luglio e il presidente Mauro Profili sta lavorando perché i rossoblù possano effettuare la preprazione estiva a Camerino. Nel frattempo la società sta organizzando dei test per prepararsi in vista del campionato di serie D: l’8 agosto a Foligno, il 10 a Civitanova contro la Samb e probabilmente il 14 agosto contro i Portuali Ancona.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su