Serie D Corticella e Progresso cercano il bis
Il team di Miramari fa visita al Forlì, quello di Vullo ospita l’asd Victor San Marino. Il Mezzolara di Nesi punta all’impresa contro il Carpi
E’ una prima parte di stagione da ’Dr Jekyll e Mr Hyde’ quella che sta vivendo il Corticella di Alessandro Miramari. Il sesto posto, seppure a parimerito con Lentigione, Carpi, Sammaurese e Pistoiese, rappresenta un ottimo piazzamento per una squadra che, in estate, dopo la tanto straordinaria quanto inaspettata vittoria dei playoff, è stata rivoltata come un calzino. C’è però la sensazione che, con un pizzico in più di fortuna e concentrazione, il Corticella avrebbe potuto addirittura ottenere qualche punto in più. A mancare, sin qui, è stata proprio la continuità ed è su questo che sta cercando di insistere Miramari. Fatta eccezione per lo splendido tris di vittorie consecutive (contro Fanfulla, Sangiuliano City e Lentigione) centrato dalla seconda alla quarta giornata, nelle successive sei uscite il team biancazzurro non è mai riuscito a mettere in fila due risultati utili.
Un dato che fa ben sperare in vista della complessa sfida di oggi alle 14,30 in casa del Forlì è il fatto che, in questi ultimi anni, il Corticella si è rivelato molto spesso capace di battere squadre almeno sulla carta più strutturate e forti. Quello che è successo l’anno scorso lo sappiamo tutti, ma anche in questa stagione capitan Menarini e compagni sono già riusciti a togliersi la grande soddisfazione di superare il più quotato Carpi. Dopo la recente vittoria nel derby con il Mezzolara, la voglia di continuare su questa strada è tanta e chissà che in quel di Forlì non possa effettivamente maturare un risultato positivo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su